Wish, nel film Disney di Natale le voci di Michele Riondino, Amadeus e Gaia

I tre scelti per i personaggi di Chris Pine, Alan Tudyk e Ariana DeBose

0
Wish Michele Riondino (ph. giulia parmigiani)

Mentre The Walt Disney Company festeggia 100 anni di storie magiche, celebrando personaggi, avventure, esperienze indimenticabili e gli storyteller che hanno reso tutto possibile, Disney Italia annuncia le voci italiane del nuovo film di Natale Wish: la cantautrice Gaia, che presta la propria voce alla brillante sognatrice Asha, il conduttore Amadeus, che interpreta l’adorabile capretta di Asha Valentino, e l’attore Michele Riondino scelto come voce del potente Re Magnifico, in originale doppiato da Chris Pine.

LEGGI ANCHE: Wish, è Chris Pine la voce di Re Magnifico nel nuovo film Disney

Il nuovo lungometraggio Walt Disney Animation Studios, che rende omaggio all’eredità Disney, arriverà il 21 dicembre nelle sale italiane con sette canzoni originali scritte dalla cantautrice nominata ai Grammy Julia Michaels e dal produttore/autore/musicista vincitore del Grammy Benjamin Rice.

Wish Gaia e Amadeus al doppiaggio (ph. giulia parmigiani)
Wish Gaia e Amadeus al doppiaggio (ph. giulia parmigiani)

Gaia è Asha (nella versione originale Ariana DeBose) una brillante sognatrice che tiene molto alla sua famiglia e alla sua comunità. Si occupa di accogliere i visitatori a Rosas, un’isola fantastica situata al largo della penisola iberica, e il suo è uno dei primi volti che le persone vedono quando arrivano sull’isola, piene di speranze e sogni.

Amadeus è Valentino (nella versione originale Alan Tudyk), una capretta saccente e sicura di sé che segue Asha ovunque vada. Questo adorabile piccoletto in pigiama potrebbe insegnare agli umani un paio di cose sulla perseveranza… quando Star gli dà magicamente il potere della parola.

Come detto, Michele Riondino è Re Magnifico, la persona più potente del regno di Rosas, dove i desideri diventano realtà. Le persone vengono da tutto il mondo per offrire i propri desideri a Magnifico, un re affascinante e sicuro di sé che promette di esaudire i loro sogni più profondi… un giorno. Soltanto lui può decidere quali desideri si avvereranno e quando.

LEGGI ANCHE: Wish, scopriamo di più sul nuovo film natalizio di Disney (trailer)

Il cast di voci della versione italiana del film include anche Marco Manca, che interpreta le canzoni di Re Magnifico nella colonna sonora disponibile dal 17 novembre su tutte le piattaforme digitali; Ilaria De Rosa (Amaya); Carlo Valli (Sabino); Beatrice Caggiula (Sakina); Vittoria Bartolomei (Dahlia); Alex Polidori (Gabo); Silvia Alfonzetti (Hal); Federico Campaiola (Simon); Lorenzo D‘Agata (Safi); Gabriele Patriarca (Dario) e Monica Volpe (Bazeema).

Il film è diretto dal regista premio Oscar Chris Buck (Frozen – Il regno di ghiaccioFrozen 2 – Il Segreto di Arendelle) e Fawn Veerasunthorn (Raya e l’ultimo drago), e prodotto da Peter Del Vecho (Frozen – Il regno di ghiaccioFrozen 2 – Il Segreto di Arendelle) e Juan Pablo Reyes Lancaster Jones (Encanto). Jennifer Lee (Frozen – Il regno di ghiaccioFrozen 2 – Il Segreto di Arendelle) è la produttrice esecutiva, oltre che sceneggiatrice del progetto insieme a Allison Moore (Notte stellataManhunt). Le canzoni originali sono firmate dalla cantautrice nominata ai Grammy® Julia Michaels e dal produttore/autore/musicista vincitore del Grammy® Benjamin Rice, mentre la colonna sonora è composta da Dave Metzger.

Wish, sinossi:

Nel magico regno di Rosas, la brillante sognatrice Asha esprime un desiderio così potente da essere accolto da una forza cosmica, una piccola sfera di sconfinata energia chiamata Star. Insieme, Asha e Star affrontano un nemico formidabile – il sovrano di Rosas, Re Magnifico – per salvare la sua comunità e dimostrare che quando la volontà di un umano coraggioso si unisce alla magia delle stelle, possono accadere cose meravigliose.