Selena Gomez interpreterà la cantante Linda Ronstadt in un nuovo biopic

0
Selena Gomez, Linda Ronstadt

La star protagonista di Only Murders in the Building Selena Gomez ha annunciato che interpreterà il ruolo della cantante, compositrice e attrice statunitense Linda Ronstadt in un nuovo biopic. L’attrice ha pubblicato una foto del libro di memorie di Ronstadt del 2013 “Simple Dreams” in una sua storia su Instagram.

Linda Ronstadt

Il film biografico musicale è attualmente in pre-produzione e vede tra i produttori anche il manager di Ronstadt, John Boylan, e James Keach, che ha prodotto il documentario del 2019 Linda Ronstadt: The Sound of My Voice. Non ci sono altri dettagli in merito al film.

Linda Ronstadt e Selena Gomez

Linda Ronstadt è una leggenda del country, del rock ‘n’ roll e della musica latina. I suoi album degli anni ’70 “Heart Like a Wheel” e “Simple Dreams” hanno ottenuto grande consenso da parte della critica e forte popolarità e hanno mostrato la sua versatilità in diversi i generi. Nel corso della sua carriera Ronsaldt ha vinto 11 Grammy ed è stata celebrata sia dalla Recording Academy che dalla Latin Recording Academy con il Lifetime Achievement Awards.

Ronstadt e Gomez sono entrambe di origine messicana. Quest’ultima è stata nominata due volte al Golden Globe per la sua interpretazione nella serie Only Murders in the Building, di cui è produttrice esecutiva e protagonista insieme a Steve Martin e Martin Short. Gomez aveva debuttato come attrice nel film Disney I maghi di Waverly e ha raggiunto la popolarità come artista musicale con successi come “Lose You to Love Me” e “Love You Like a Love Song”.

LEGGI ANCHE: Only Murders In The Building 2, ancora guai per Steve Martin, Selena Gomez e Martin Short

Il documentario su Ronstadt del 2019 è stato diretto da Rob Epstein e Jeffrey Friedman, racconta la carriera quasi cinquantennale dell’artista e il dominio del genere country-rock. Nel 2011, Ronstadt ha annunciato il suo ritiro, rivelando in seguito di non essere più in grado di cantare a causa della sua paralisi sopranucleare progressiva, originariamente scambiata per il morbo di Parkinson.

FONTE: Variety