Ship, nel sequel di The Plane più spazio a Mike Colter

Si lavora al ritorno dei protagonisti del film prodotto da Gerard Butler

0
The Plane, Mike Colter e Gerard Butler

L’operazione ha dato i suoi frutti, a quanto pare, inevitabile che un produttore attento come Gerard Butler non cogliesse l’occasione di ‘raddoppiare’ con un sequel del suo ultimo The Plane. Al momento, il titolo annunciato del nuovo film – Ship (“barca/imbarcazione”) – lascerebbe intuire in che direzione ci si vorrebbe muovere, narrativamente. Presto per esserne sicuri, viste le poche informazioni circolate, a parte quella secondo la quale dovrebbe avere più spazio il personaggio di Mike Colter.

LEGGI ANCHE: Kandahar, dopo Plane arriva in sala il film arabo di Gerard Butler

 

In The Plane, l’interprete di Evil e Luke Cage era un ex legionario francese in via di estradizione perché accusato di omicidio, la cui sorte a un certo punto si separava da quella dell’eroe di turno, il capitano Brodie Torrance interpretato da Butler. E proprio dal roccioso e senza scrupoli Louis Gaspare dovrebbe riprendere la vicenda del nuovo capitolo, probabilmente (ma non è ancora ufficiale) diretto come il precedente da Jean-François Richet.

LEGGI ANCHE: The Plane primo nella classifica mondiale 2023, ma Gli spiriti dell’isola tra i migliori secondo la critica

Mentre The Plane si avvia a raggiungere i 50 milioni di dollari di incasso a livello mondiale (a partire da 10 milioni del budget iniziale), la produzione sta studiando le prossime strategie di distribuzione, oltre che essere impegnata nella fase di casting dalla quale usciranno i volti nuovi che affiancheranno Colter.

Difficile che nel prossimo Ship possa esserci anche Gerard Butler, anche se non si esclude che il suo eroico pilota possa apparire in un cameo. Per ora il programma sembra fissare l’inizio delle riprese alla fine del 2023, e molto dipenderà da eventuali conflitti con altri possibili impegni dell’attore.

LEGGI ANCHE: Ship, il sequel di The Plane tra i (quasi) 100 film in preparazione che vedremo in futuro

The Plane, Mike Colter e Gerard Butler

 

Sinossi:

Dopo lo scontro sull’isola di Jolo, Gaspare riesce a requisire un peschereccio e fuggire dalle Filippine. Ma il circo mediatico che circonda il volo 119 ha reso il suo volto troppo riconoscibile a tutti, rendendolo la preda di una caccia all’uomo internazionale. Sperando di rimanere il più possibile fuori dai radar allontanandosi da dove può esser facile rintracciarlo, Gaspare spera di scomparire sulla nave mercantile diretta in Sud Africa. Un lungo viaggio durante il quale il clandestino scoprirà che la nave trasporta merci molto paricolari, essendo utilizzata per il traffico di esseri umani. Insieme al secondo ufficiale della nave, all’oscuro delle attività illecite in corso, e un passeggero con esperienza militare, Gaspare punta a eliminare il Capitano corrotto, salvare i passeggeri innocenti e liberare i prigionieri.