South Park, in arrivo 14 nuovi film!

Trey Parker e Matt Stone, creatori della serie, hanno stretto un nuovo mega accordo con Paramount+

0

Una splendida notizia per i fan di South Park.

MTV Entertainment Studios ha appena firmato un nuovo contratto con i creatori originali della serie, Trey Parker e Matt Stone, che prevede la realizzazione di 14 nuovi film fino al 2027, in esclusiva per Paramount+.

Nel mega accordo è prevista l’uscita di due film già quest’anno, così come il rinnovo della serie di punta di South Park fino alla 30ª stagione (la 24ª debutterà nel 2022).

South Park: arriva lo speciale dedicato al Coronavirus, ecco il trailer

Secondo il capo dell’intrattenimento Chris McCarthy, la compagnia sta anche lavorando con Parker e Stone su nuovi contenuti originali. “Franchising di contenuti marquee come South Park e lo sviluppo di nuove IP con lo straordinario talento di Matt e Trey sono al centro della nostra strategia per continuare a crescere Paramount +”, ha detto McCarthy in un comunicato.

Come già spiegato, i nuovi film saranno in anteprima esclusiva su Paramount+, una mossa che potrebbe irritare alcuni fan (americani) dato che l’intera libreria dello show di Comedy Central si trova attualemente su HBO Max, così come il film del 1999, South Park: Bigger, Longer & Uncut. I nuovi film sembrano essere un modo per ottenere la programmazione di South Park sul servizio di streaming di ViacomCBS dopo aver tagliato l’accordo HBO Max nel 2019.

“Comedy Central è stata la nostra casa per 25 anni e siamo davvero felici che si siano impegnati con noi per i prossimi 75 anni”, hanno detto Parker e Stone in una dichiarazione. “Quando siamo venuti alla ViacomCBS con un modo diverso di produrre lo show durante la pandemia, Chris (McCarthy), Nina (Diaz), Keyes (Hill-Edgar) e Tanya (Giles) sono stati subito di supporto e ci hanno permesso di provare qualcosa di nuovo che si è rivelato davvero ben accolto. Non vediamo l’ora di tornare a fare gli episodi tradizionali di South Park, ma ora possiamo anche provare nuovi formati. È fantastico avere dei partner che corrono sempre un rischio con noi”.