Spider-Man: No Way Home è il primo film a superare il miliardo di dollari durante la pandemia

La pellicola di Jon Watts è anche il terzo miglior film d'apertura di sempre

0

Spider-Man: No Way Home prosegue la sua marcia trionfale, diventando il primo film a incassare un miliardo di dollari al botteghino nell’era Covid. In soli dodici giorni dall’uscita nelle sale il film con Tom Holland, Zendaya e Benedict Cumberbatch è diventato il film più visto del 2021. L’ultimo film a raggiungere lo stesso risultato era stato “Star Wars: L’ascesa di Skywalker“, uscito a dicembre 2019, poco prima dello scoppio dello scoppio della pandemia scoppiasse.

LEGGI ANCHE: Tom Holland in ologramma incontra la stampa italiana: «Il mio Spider-Man è ora un leader»

In Italia il film ha guadagnato fino ad oggi oltre 17 milione di dollari al botteghino frenando negli ultimi giorni a causa dell’incremento dei contagi e della paura della nuova variante Omicron. Ricordiamo anche che la pellicola di Jon Watts è anche il terzo miglior film d’apertura di sempre dietro a “Avengers: Endgame” (357,1 milioni di dollari) e “Avengers: Infinity War” (257,7 milioni di dollari).

LEGGI ANCHE: Spider-Man: No Way Home, Tom Holland e Zendaya nella scena iniziale in anteprima

SINOSSI

Per la prima volta nella storia cinematografica di Spider-Man, il nostro amichevole eroe di quartiere è smascherato e non può più separare la sua vita privata dalle grandi responsabilità di essere un Supereroe. Quando chiede aiuto a Doctor Strange, la posta in gioco si fa sempre più rischiosa e lo porterà a scoprire cosa significa realmente essere Spider-Man.