Spider-Man Noir, in arrivo una serie live-action da Amazon

Il personaggio già apparso in Spider-Man - Un nuovo universo avrà un progetto tutto suo sul piccolo schermo

0

L’universo televisivo di Spider-Man si espanderà ancora. Amazon Studios e Sony Pictures Television hanno messo in sviluppo una serie live-action di Spider-Man Noir, il personaggio dell’universo alternativo Marvel Noir che reimmagina alcuni personaggi in un’ambientazione hard boiled degli anni Trenta.

La serie, tratta dalla miniserie a fumetti pubblicati nel 2009, sarà scritta da Oren Uziel, sceneggiatore dei recenti lungometraggi The Lost City e Mortal Kombat.

Chris Miller e Phil Lord, i produttori dei film d’animazione della Sony Spider-Man: Un nuovo universo, hanno contribuito allo sviluppo della serie con Uziel e ne saranno i produttori esecutivi attraverso la loro società Lord Miller. Amy Pascal, che ha contribuito a tutti gli adattamenti di Spider-Man della Sony, è anche produttrice esecutiva, così come Uziel.

Il personaggio di Spider-Man Noir è già apparso sul grande schermo nel film Spider-Man – Un nuovo universo doppiato da Nicolas Cage e sul piccolo schermo nella serie animata Ultimate Spider-Man. Anche in Spider-Man: Far from Home, la tuta stealth indossata da Peter Parker ricorda molto quella di Spider-Man Noir.

Amazon e Sony hanno in programma un intero progetto per ampliare lo Spiderverse: le due società stanno già sviluppando Silk: Spider Society, una serie basata sul personaggio di Silk, con Angela Kang, showrunner di The Walking Dead, a capo. La Sony sostiene che il suo universo di Spider-Man conta più di 900 personaggi.