Star Trek 4, il cast preso di sorpresa dall’annuncio del sequel

Chris Pine, Zachary Quinto & Co. impegnati nelle nuove trattative

0
Star Trek 4

All’inizio della settimana scorsa era stato J.J. Abrams ad annuncia il ritorno dei suoi eroi nel quarto film della saga reboot di Star Trek durante la presentazione in programma al Paramount Investors Day. Una grande sorpresa di tutti i fan – ovviamente entusiasti – ma anche dei vari componenti del cast che stando al THR non si aspettavano di esser coinvolti nel sequel, o almeno che fosse annunciato in questa maniera.

LEGGI ANCHE: Star Trek, J.J. Abrams annuncia il quarto film della saga reboot

Stando alle loro fonti, i vari Zachary Quinto, Chris Pine, John Cho, Karl Urban, Zoe Saldana e Simon Pegg e i rispettivi agenti – “la maggior parte di loro, se non tutti” – non sarebbero stati “a conoscenza dell’annuncio di un altro film”, e tantomeno “che dovranno girare entro la fine dell’anno”. Almeno per rispettare la data di uscita prevista del 22 dicembre 2023… ammesso che ci si affretti a finalizzare la sceneggiatura, attualmente in sviluppo.

LEGGI ANCHE: Star Trek di Tarantino, lo sceneggiatore: “Si è divertito molto con il personaggio di Kirk tra le mani”

Di questi, pare che sarà Pine, interprete dell’imprescindibile Capitano James T. Kirk, sarà il primo ad affrontare le trattative con gli Studios. Che dopo Star Trek (2009), Into Darkness (2013) e Star Trek Beyond (2016) non vuole perdere tempo per tornare ‘là dove nessun uomo è mai giunto prima’, o quasi. Nella speranza di bissare il successo dell’ultimo capitolo – il tredicesimo del franchise – capace di incassare circa 343 milioni di dollari in tutto il mondo.

LEGGI ANCHE: Star Trek, l’asta dei costumi originali e il leggendario phaser