Star Trek, all’asta i costumi originali e il leggendario phaser

Su Catawiki per pochi giorni ancora in vendita gli oggetti da collezione

0
Star Trek asta

Dopo la moto di John Wayne, il giubbotto di Fonzie o i cimeli di Sir Michael Caine ecco un’altra occasione per i fan di aggiudicarsi oggetti da collezione unici. Questa volta per la gioia di tutti i ‘Trekker’, appassionati di Star Trek, che grazie alla piattaforma di aste online Catawiki potrebbero mettere le mani sui costumi originali del franchise fantascientifico… e su qualche altra chicca, incluso il leggendario phaser in dotazione ai membri dell’equipaggio dell’Enterprise.

LEGGI ANCHE: Star Trek, arriva il biopic sull’incredibile vita di Gene Roddenberry

Oggetti di scena, repliche, autografi, foto, manifesti, sceneggiature, statue e figurine sono infatti i protagonisti della speciale vendita, che si chiuderà il 22 gennaio. A spiccare, ovviamente, tre delle tute viste sullo schermo. Ma come vedrete – cliccando sul link in coda – all’asta verranno ‘battuti’ articoli di ogni tipo, per tutti i gusti e le tasche.

“Noi esperti di Catawiki siamo sempre alla ricerca di oggetti rari e speciali – ha dichiarato l’esperto di cimeli cinematografici e merchandising di Catawiki, Luud Smits. – Siamo certi che gli appassionati di Star Trek saranno entusiasti di avere la possibilità di fare un’offerta per questi tre costumi creati per il Capitano James T. Kirk, Mr. Spock e Bones McCoy. Che il viaggio abbia inizio!”

Star Trek asta

Qui una breve descrizione dei principali oggetti da collezione:

Il primo è l’iconico abito blu di Mr. Spock da Star Trek – The Original Series (1966-1969), in cui l’attore Leonard Nimoy interpretava il primo ufficiale umano-alieno della Starship Enterprise. Gli oggetti della storica serie televisiva originale degli anni ’60 sono rari e questa tuta è valutata circa 70.000 euro.

LEGGI ANCHE: Star Trek: istituito ufficialmente il “Leonard Nimoy Day”

La seconda tuta è quella del Dr. Leonard H. “Bones” McCoy del primo film di Star Trek della Paramount del 1979. L’abito grigio fu realizzato per l’attore DeForest Kelley. Il valore stimato di questo costume è di circa 10.000 euro.

Il terzo capo è il costume originale bordeaux del capitano James T. Kirk da Star Trek V – L’ultima frontiera (1989) con William Shatner – che ha raggiunto lo spazio non solo nei film; è stata infatti la persona più anziana ad aver mai raggiunto lo Spazio a bordo dell’astronave di Jeff Bezos ‘Blue Origin’. Secondo gli esperti l’oggetto ha un valore di circa 50.000 euro.

Oltre alle tute, all’asta anche una pistola Phaser di tipo II da Star Trek III – Alla ricerca di Spock e altro ancora.

Star Trek phaser

Qui il link all’asta online di Catawiki dedicata all’Universo di Star Trek