Da Titanic a Forrest Gump e Jack Sparrow, sarà l’asta degli abiti cult

In vendita abiti e oggetti iconici, da Batman a Guerre Stellari

0
Titanic

Non è la prima volta che si ha notizia di aste pubbliche nelle quali vengano messi in vendita oggetti del desiderio di molti appassionati cinefili, ma quella che si terrà dal 9 al 12 novembre a Londra si annuncia davvero come unica, vista la presenza di abiti ‘cult’ come quelli indossati da Leonardo DiCaprio in Titanic e Johnny Depp in versione Jack Sparrow, fino alle scarpe da corsa del Tom Hanks di Forrest Gump.

LEGGI ANCHE: Da Titanic a Indiana Jones, all’asta i cimeli di film e serie tv storiche

L’ultima in ordine di tempo era stata quella del giugno scorso, ma sono molti gli esempi più o meno recenti dei quali vi avevamo raccontato. E se in passato, a finire all’asta erano stati la giacca di Shining e il leggendario giubbotto di Fonzie, i costumi e il phaser di Star Trek o gli incredibili abiti di Everything Everywhere All at Once e del Tony Manero di John Travolta, con la moto di John Wayne e le futuristiche auto di Mad Max a cambiare proprietario sono stati anche gli oggetti più personali della nostra Mariangela Melato e i disegni erotici di Federico Fellini (con due condizioni).

LEGGI ANCHE: Michael Caine, all’asta la collezione dell’attore (c’è anche un pezzo di Italia)

In questo caso, come si vede nelle foto Propstore/ Getty Composite pubblicate da TMZ, con lo scudo di Captain America, il costume da Batman di Michael Keaton “danneggiato in battaglia” e la testa di C-3PO (valutata dalla casa d’aste circa 1,15 milioni di dollari) dovrebbe essere il completo camicia-gilet-pantaloni di velluto indossato da Leonardo DiCaprio nel film di James Cameron a essere il maggior traino (per quanto si ipotizzi un prezzo di vendita tra i 115.000 e i 250.000 dollari). Incasso complessivo previsto dall’organizzazione: 13,8 milioni di dollari.