L’iconico abito bianco, tipico degli anni 70, di John Travolta nel celebre film Saturday Night Fever, dove Tony Manero, andrà all’asta in California. Il pezzo fa parte della vendita Hollywood: Classic & Contemporary organizzata da Julien’s Auctions e Turner Classic Movies, potrebbe essere venduto a una cifra di circa 200 mila dollari.
In vendita anche la camicia nera che l’attore indossava sotto il tre pezzi durante la gara di ballo (poi vinta da Manero e dalla sua compagna Stephanie Mangano). Tra i pezzi forti dell’asta ci saranno anche il machete usato nel 1984 da Harrison Ford nel film Indiana Jones e il Tempio Maledetto del 1984, l’elmo di Iron Man Mark XLVI indossato da Robert Downey Jr. in Captain America: Civil War e l’hoverboard di Michael J. Fox in Ritorno al futuro 2.
LEGGI ANCHE: John Travolta prende la licenza per guidare i Boeing 737
Il film ebbe un successo straordinario. La colonna sonora della pellicola vendette circa 41 milioni di copie in tutto il mondo; all’epoca diventò il disco più venduto di sempre, primato che mantenne fino a quando fu pubblicato Thriller di Michael Jackson, ed occupa tuttora il quarto posto nella classifica dei lavori discografici con maggiore successo commerciale.