Star Trek: Section 31, Michelle Yeoh sarà l’imperatrice Philippa Georgiou nel film Paramount+

La vincitrice dell'Oscar Michelle Yeoh sta ufficialmente tornando alla Flotta Stellare.

0
Michelle Yeoh, Star Trek

Paramount+ ha dato il via libera a Star Trek: Section 31, film originale dello streamer. Michelle Yeoh riprenderà il ruolo dell’Imperatore Philippa Georgiou, un personaggio che ha interpretato per la prima volta nella prima stagione di Star Trek: Discovery .

Yeoh era in trattative per il progetto nel 2018 che è stato successivamente confermato nel 2019 inizialmente come serie Tv e ora ripreso come film in streaming.

In Star Trek: Section 31, l’Imperatrice Philippa Georgiou si unisce a una divisione segreta della Flotta Stellare incaricata di proteggere la Federazione Unita dei Pianeti. Ma affronta anche i peccati del suo passato.

La produzione del film dei CBS Studios inizierà entro la fine dell’anno.

Sono più che entusiasta di tornare dalla mia famiglia di Star Trek e nel ruolo che ho amato per così tanto tempo – ha detto YeohSection 31 è stata vicina e cara al mio cuore da quando ho iniziato il viaggio interpretando Philippa fin dal momento in cui è stata lanciata questa nuova era d’oro di Star Trek. Vederla finalmente realizzare è un sogno che diventa realtà in un anno che mi ha mostrato l’incredibile potere di non arrendersi mai nei propri sogni. Non vediamo l’ora di condividere ciò che è in serbo per voi, e fino ad allora: vita lunga e prosperità (a meno che l’Imperatrice Georgiou non decreti diversamente)!

Nel lontano 2017, prima ancora che la prima stagione di Star Trek: Discovery andasse in onda, Michelle ha avuto l’idea di fare uno spin-off per il suo personaggio, Philippa Georgiou – ha dichiarato il produttore esecutivo Alex KurtzmanHa aperto nuovi orizzonti come una delle prime due donne sullo schermo nel pilot per inaugurare una nuova era di Trek, e ora, sei anni dopo, Star Trek: Section 31 arriva finalmente sulla scia della sua ultima rivoluzionaria vittoria. Tutti nel Team Trek non potrebbero essere più entusiasti di vedere la nostra leggendaria amica tornare a casa da noi mentre espandiamo la nostra narrazione in angoli nuovi e inesplorati del Trekverse. Lunga vita all’imperatrice Georgiou. Lunga vita a Michelle Yeoh!

Siamo entusiasti che Star Trek: Section 31 sia il prossimo titolo nel nostro universo di Star Trek – ha dichiarato Domenic DiMeglio, chief marketing officer e head of data di Paramount Streaming – Michelle Yeoh è un talento incomparabile: ha dato vita all’Imperatrice Georgiou in un modo così incredibilmente divertente e ricco di sfumature che il personaggio è diventato immediatamente uno dei preferiti dai fan. Siamo così entusiasti di dare il bentornato a Michelle nella famiglia di Star Trek e Paramount+ e non vediamo l’ora che i fan vedano cosa ha in serbo questo speciale evento cinematografico”.

Per anni, non vedevamo l’ora che Michelle Yeoh un giorno tornasse in Star Trek –  ha aggiunto David Stapf, presidente di CBS Studios – La sua potente interpretazione del Capitano e Imperatrace Georgiou è stata un momento cruciale per il ritorno del franchise, e la sua interpretazione ha risuonato tra i fan di tutto il mondo in molti modi. Non potremmo essere più orgogliosi di unire le forze con Michelle ancora una volta mentre continuiamo a esplorare l’universo di Star Trek, celebrare la sua eredità e tracciare una rotta per il futuro del franchise“.

Scritto da Craig Sweeny e diretto da Olatunde Osunsanmi, Star Trek: Section 31 è prodotto da Alex Kurtzman, Craig Sweeny, Aaron Baiers, Olatunde Osunsanmi, Frank Siracusa, John Weber, Rod Roddenberry, Trevor Roth e Michelle Yeoh, ed è prodotto da CBS Studios in associazione con Secret Hideout e Roddenberry Entertainment.

Fonte: Deadline