Stasera in TV: i film da non perdere

Da Tony Scott a Roland Emmerich, ecco i titoli di punta della programmazione serale di oggi, lunedì 12 settembre

0

 

CUORI RIBELLI

IRIS ore 21:00

Regia di Ron Howard. Con Tom Cruise, Nicole Kidman, Thomas Gibson, Cyril Cusack. Titolo originale: Far and Away. Genere: Sentimentale, western, avventura / USA, 1992.

Shannon, signorina di buona famiglia, e Joseph, rozzo e fiero attaccabrighe irlandese, in seguito a rocambolesche vicissitudini partiranno per Boston, uniti verso il sogno americano nonostante l’antipatia reciproca. Tra infinite liti si scontreranno con una realtà confusa, quella degli Stati Uniti di fine ottocento e dell’immigrazione di massa, che metterà a dura prova la capacità di sopravvivenza dei due giovani.

AMERICAN PASTORAL

IRIS ore 23.50

Regia di Ewan McGregor. Con Ewan McGregor, Jennifer Connelly, Dakota Fanning, David Strathairn, Uzo Aduba, Valorie Curry, Rupert Evans, Molly Parker. Genere: Drammatico / USA, 2016.

Durante un ritrovo di ex compagni di scuola, lo scrittore Nathan Zuckerman incontra il vecchio amico Jerry Levov, che gli racconta la storia di suo fratello Seymour, detto “lo Svedese”, idolo sportivo del giovane Zuckerman. È la storia di un uomo che ha avuto tutto, la bellezza, la fortuna professionale, una moglie Miss New Jersey, e che ha visto il suo mondo andare in pezzi quando la figlia adorata, adolescente, compie un attacco terroristico, uccidendo un uomo e sparendo nella clandestinità.

MIDWAY

CANALE 5 ore 21.30

Regia di Roland Emmerich. Con Ed Skrein, Patrick Wilson, Luke Evans, Aaron Eckhart, Nick Jonas, Mandy Moore, Dennis Quaid, Woody Harrelson. Genere: Azione / USA, 2019.

Attaccati a sorpresa dagli aerei giapponesi a Pearl Harbor, gli americani sono in ginocchio ma determinati a reagire. A capo di quello che resta della gloriosa flotta navale americana, l’ammiraglio Chester Nimitz prepara una trappola nell’atollo di Midway. A supportarlo l’Intelligence e l’orgoglio dei suoi uomini decisi a vendicare i caduti di Pearl Harbor. Dal versante orientale intanto, armati di potenza tecnologica e di una fiducia incrollabile nella vittoria, i giapponesi avanzano verso la battaglia chiave della guerra nel Pacifico. Gli americani avranno la meglio sui giapponesi nel giugno del 1942 ma la guerra è appena cominciata. Per gli americani si tratterà di combattere fino alla resa incondizionata del nemico, per i giapponesi di non considerare mai la resa un’opzione onorevole.

WIDOWS – EREDITÀ CRIMINALE

RAI 4 ore 23:00

Regia di Steve McQueen (II). Con Viola Davis, Michelle Rodriguez, Elizabeth Debicki, Cynthia Erivo, Colin Farrell, Brian Tyree Henry, Daniel Kaluuya, Garret Dillahunt, Carrie Coon, Robert Duvall. Genere: Thriller / Gran Bretagna, 2018.

Veronica Rawlins è sposata a Harry e con lui ha ancora una relazione appassionata e sensuale, ma Harry muore durante un colpo, perpetrato ai danni del gangster nero Jamal Manning, che sta cercando di entrare in politica. Jamal vuole soffiare il distretto di Chicago dove vive alla famiglia Mulligan, la quale lo controlla da sempre ma candida il meno esperto Jack dopo che alcune accuse e l’età hanno reso impresentabile il suo oppressivo padre Tom. Il colpo di Harry finisce non solo in una strage in cui muore tutta la sua banda, ma pure in un incendio che brucia il denaro, tanto che Jamal decide di chiedere un risarcimento a Veronica, cui il marito ha lasciato una bella auto e un lussuoso loft… oltre che una cassetta di sicurezza in cui è nascosto il suo quaderno degli appunti su un prossimo colpo. Veronica decide di realizzare quella rapina e cerca di convincere le altre vedove della banda, Linda Perelli e Alice Gunner, a essere sue complici.

DÉJÀ VU

MEDIASET 20 ore 21:10

Regia di Tony Scott. Con Denzel Washington, Paula Patton, Jim Caviezel, Val Kilmer, Bruce Greenwood. Genere: Drammatico, Azione, Fantascienza / USA, UK, 2006

Una squadra speciale cerca di impedire un attentato grazie ad una nuova tecnologia che permette di vedere il futuro negli schermi di un computer. A sua insaputa viene coinvolto nel progetto L’agente dell’ ATF Doug Carlin che sta indagando sull’omicidio di una ragazza di nome Claire. L’assassino della ragazza infatti sembra essere lo stesso attentatore. Deciso a salvare la ragazza e fermare la strage Doug si fa rimandare indietro nel tempo.