Stay Frosty, Idris Elba a metà tra Die Hard e Arma Letale nel nuovo film Warner Bros

Un progetto tutto action su cui la Warner sembra puntare molto

0
Idris Elba Beast

Hollywood è indubbiamente consapevole di quanto il pubblico ami i film d’azione ambientati durante le vacanze. A tal proposito, apprendiamo da Deadline che Warner Bros. ha appena concluso un accordo della bellezza di 1 milione di dollari per accaparrarsi i diritti di Stay Frosty, storia scritta da Tyler Marceca con un forte potenziale sulla carta.

Alla regia del film ci sarà Sam Hargrave, il quale dopo aver diretto Chris Hemsworth in Tyler Rake si ritrova questa volta a lavorare con Idris Elba, scelto per il ruolo da protagonista. Proprio il suo personaggio è descritto come ‘della stessa stoffa del John Wick di Keanu Reeves’, in una versione che strizza l’occhio agli ‘storici’ film cult d’azione natalizi come Die Hard e Arma Letale

Questa la sinossi diffusa al momento:

Dopo essere miracolosamente sopravvissuto a una pallottola in testa, un uomo (Elba) deve capire chi lo vuole morto e perché. Dovrà quindi fermare il suo killer e contemporaneamente cercare di tornare a casa in tempo per passare il Natale con suo figlio.

Elba e Hargrave produrranno insieme a Mike Richardson e Keith Goldberg della Dark Horse Entertainment. Dalle prime informazioni captate (soprattutto dall’enorme cifra sborsata per i diritti) le intenzioni sono quelle di mettere le fondamenta per un possibile nuovo franchise action.

Ricordiamo che Idris Elba è attualmente impegnato con le riprese del western The Harder They Fall, mentre ha terminato il film diretto da George Miller Three Thousand Years of Longing che lo vedrà protagonista insieme a Tilda Swinton. A breve, inoltre, lo vedremo sul grande schermo in The Suicide Squad, diretto da James Gunn sempre per la Warner Bros.