Steven Spielberg, svelata la data d’uscita del suo prossimo film

In attesa di conferme sulla storia UFO, Universal ha scelto la finestra d'uscita del prossimo film

0
Steven Spielberg

Fan di Steven Spielberg tenetevi pronti e segnate sul calendario il 15 maggio 2026 perché sarà quello il giorno in cui uscirà il suo nuovo film, esattamente il 37esimo della carriera. Lo hanno annunciato Universal e Amblin Entertainment, senza però rivelare né il titolo né il tema.

Per ora sappiamo che il film sarà “originale” (non ispirato a nessuna opera dunque) e che sarà scritto da Spielberg insieme ad un suo storico collaboratore David Koepp, con il quale ha scritto le sceneggiature di Jurassic Park, La guerra dei mondi e Indiana Jones – Il regno del teschio di cristallo. Lo scorso aprile, Variety (qui l’articolo) riportava che Spielberg e Koepp stavano sviluppando insieme un film sugli UFO, ma la notizia non è stata ancora confermata. 

LEGGI ANCHE: Steven Spielberg e il motivo per il quale rifiutò la regia del primo Harry Potter

L’ultimo film di Steven Spielberg, che il prossimo dicembre spegnerà 78 candeline, è stato The Fabelmans. Uscito nel 2022, ha ricevuto diverse nomination agli Oscar, ma è andato male al botteghino con appena 45 milioni di dollari in tutto il mondo. Un risultato che Universal spera di invertire con questo nuovo progetto, vista anche l’attesa più lunga del solito.