Succession 4, la critica esalta il finale della serie

La quarta stagione che chiude la serie è già un successo di critica, debutterà il 3 aprile in esclusiva su Sky e in streaming su NOW

0
Succession 4

La quarta stagione di Succession si è rivelata un successo assoluto per la critica. Ampiamente elogiata dalla stampa, la prosecuzione della serie HBO ha raggiunto il 100% delle recensioni positive sull’aggregatore Rotten Tomatoes ed  stata definita “uno dei più grandi successi della TV“.

Succession, la serie

Succession, creata da Jessie Armstrong, è la saga di una famiglia americana immaginaria che controlla la più grande società di media e intrattenimento del mondo. La famiglia Roy non è però solo ricca e potente, ma anche fortemente disfunzionale. Mentre i suoi membri combattono per il controllo dell’azienda l’uno contro l’altro, la loro assoluta mancanza di morale viene messa a nudo ad ogni passo.

Succession, la quarta stagione

Nel finale della terza stagione Tom Wambsgans (Matthew Macfadyen) aveva informato Logan Roy (Brian Cox) del piano dei fratelli Roy per impedire a Waystar Royco di fondersi con GoJo.

Nella quarta stagione, la vendita del conglomerato mediatico Waystar Royco al visionario della tecnologia Lukas Matsson si avvicina sempre di più. La prospettiva di questa vendita provoca angoscia e divisione familiare tra i Roy, mentre prefigurano come saranno le loro vite una volta concluso l’affare. Segue una lotta per il potere con la famiglia soppesa ad un futuro in cui il loro peso culturale e politico è gravemente ridotto. Kendall (Jeremy Strong), Shiv (Sarah Snook) e Roman Roy (Kieran Culkin) continuano a tramare contro il padre.

LEGGI ANCHE: Succession, trailer e data d’uscita della quarta stagione

Succession 4, la critica

I primi quattro episodi dell’ultima stagione hanno ricevuto elogi diffusi, ottenendo recensioni a quattro e cinque stelle dalla maggior parte dei critici.

Dimentica il ‘cinghiale sul pavimento’. Sarà la tua mascella a finire sul pavimento dopo aver visto questa stagione finale – scrive John Nugent su Empire Magazine – Se lo standard dei primi quattro episodi viene mantenuto, è sicuramente in lizza per essere annoverato tra i più grandi successi della TV”.

Armstrong e compagnia trovano un modo per far sembrare questa stagione finale uguale, ma anche molto, molto diversa”, scrive Alan Sepinwall su Rolling Stone.

La quarta e ultima stagione di Succession dimostra ciò che sicuramente già sapevamo: questo è uno dei più grandi spettacoli attualmente in TV”, Shania Russell per Slashfilm.

La quarta stagione di Succession racconta una storia più coerente che mai, con tutti i fili che si intrecciano abbastanza bene. Il risultato è una stagione ancora più avvincente delle precedenti, che ti lascia sospeso su ogni parola di brillanti dialoghi”, Samantha Coley per Collider.

La quarta stagione di Succession debutterà il 3 aprile in esclusiva su Sky e in streaming su NOW.