Super Mario Bros. – Il Film, Nintendo svela la data del sequel

Il primo capitolo del film ha incassato oltre 1.3 miliardi di dollari al Box Office mondiale

0
Super Mario Bros Sky

Con un post sui propri account social, Nintendo ha confermato il sequel di Super Mario Bros. – Il Film in occasione del Mario Day del 10 marzo. Il nuovo capitolo delle avventure dell’idraulico più famoso dei videogame arriverà in sala il 3 aprile 2026 in Nord America, e molto probabilmente lo stesso mese nel resto del mondo.

“Qui Shigeru Miyamoto. Stiamo lavorando a un nuovo film d’animazione basato sul mondo di Super Mario Bros. Questo film uscirà il 3 aprile 2026 negli Stati Uniti e in tanti altri mercati, e nel corso di aprile 2026 in altri territori”

Mario (Chris Pratt) in Nintendo and Illumination’s The Super Mario Bros. Movie, directed by Aaron Horvath and Michael Jelenic.

Super Mario Bros. – Il Film ha incassato oltre 1.3 miliardi al Box Office mondiale piazzandosi al sedicesimo posto della classifica degli film con maggiori incassi nella storia del cinema. 

IL GRUPPO LEGO ESPANDE IL SUO UNIVERSO LEGO SUPER MARIO INTRODUCENDO NUOVI SET PER CELEBRARE IL MAR10 DAY

Durante il fine settimana, il Gruppo LEGO ha celebrato il MAR10 Day (10 marzo) svelando tre  set LEGO® Super Mario™ – il Bowser Express, la Villa stregata di Re Boo e la Battaglia con Roy al castello di Peach – e ha confermato che l’amatissimo Mario Kart™ arriverà sotto forma di mattoncini LEGO l’anno prossimo! 

Ogni anno, il 10 marzo, i fan di tutto il mondo festeggiano il MAR10 Day celebrando i loro personaggi preferiti di Super Mario. Questo è il secondo anno che il Gruppo LEGO organizza una première su YouTube ricca di azione per il MAR10 Day. Il presentatore Jack Gardner ha ospitato i festeggiamenti ed è stato raggiunto da una simpatica famiglia di fan di LEGO Super Mario, che ha contribuito ad aggiungere un po’ di divertimento in più.  

Annunciate nuove costruzioni iconiche     

I fan sono stati entusiasti di vedere che ben TRE nuovi prodotti sono stati aggiunti all’universo LEGO® Super Mario™, ciascuno appositamente selezionato per consentire ai costruttori di espandere le proprie avventure di gioco. 

Il primo set rivelato è stato il Bowser Express composto da 1.392 elementi LEGO, creato dal concept designer Marvin Völger, dal model designer Daire McCabe e dall’interaction designer di LEGO Super Mario Amy Bennett. Questo set invita gli amanti del brivido a saltare a bordo del treno per un gioco divertente e pieno di adrenalina. Ricco di funzionalità interattive, tra cui una piattaforma girevole azionata da una leva, un Blocco Super Star, un vagone passeggeri con tetto rimovibile e un Blocco “?” e persino un vagone con un cannone a molla, il modello offre tantissime opzioni di gioco e segreti con cui i costruttori potranno divertirsi.   

Daire McCabe, Design Master di LEGO Super Mario, ha dichiarato: “È stato necessario molto lavoro per progettare il treno Bowser Express e garantire che catturasse davvero la potenza di Bowser. Volevamo creare questo set epico, ispirato all’iconico livello del treno in Super Mario 3D World, in cui Mario spara da un cannone per affrontare tutti i nemici sul treno, catturando lo spirito, l’energia e l’adrenalina del gioco originale. Non vedo l’ora di vedere le reazioni di tutti!”.  

Il secondo set presentato è stato quello della Villa stregata di Re Boo composto da 932 mattoncini LEGO. Durante la live su YouTube, la famiglia coinvolta è stata lasciata in una stanza buia dove ha trovato LEGO® Luigi™ e un Baby Yoshi giallo, in seguito ha mostrato le proprie abilità sconfiggendo un Dry Bones. Durante il segmento, sono state esplorate le funzionalità del set, comprese le stanze infestate, che presentano un Blocco Forziere, un Blocco Moneta e un Blocco Chiave nascosta per il gioco interattivo. La Villa stregata consente ai costruttori di usare la loro immaginazione e intraprendere un’avventura misteriosa caratterizzata da mobili che si sollevano, nemici famosi e altro ancora.   

Ultimo, ma non meno importante, è stato il set della Battaglia con Roy al castello di Peach, composto da 738 elementi LEGO in totale. Questo set è un classico rivisitato, che invita i costruttori a difendere il castello con Toad contro Roy, uno dei Koopaling. Il castello è dotato di catapulta, mura facili da ricostruire e vanta splendidi interni, tra cui un trono girevole, un pianoforte e una fontana nel giardino.   

I modelli LEGO Super Mario Bowser Express, la Villa stregata di Re Boo e la Battaglia con Roy al castello di Peach saranno disponibili dal 1° agosto 2024 nei LEGO Store, su Lego.com e presso selezionati rivenditori leader in tutto il mondo.