Sydney Sweeney insieme a Dakota Johnson in Madame Web

L'attrice di Euphoria si è aggiudicata un ruolo nel prossimo cinecomic al femminile di Marvel/Sony

0

Dopo un anno di grandi successi che l’hanno vista protagonista delle serie targate HBO The White Lotus e Euphoria, Sydney Sweeney è ora pronta a fare il grande salto nell’universo dei cinecomic. Come riportato da Deadline, l’attrice ventiquattrenne si è unita a Dakota Johnson in Madame Web, prossimo film della Sony Pictures basato su un personaggio della Marvel Comics.

LEGGI ANCHE: Madame Web, Dakota Johnson è la prima supereroina Marvel della Sony

Scritto da Matt Sazama e Burk Sharpless e diretto da S.J. Clarkson, con Madame Web vedremo in azione per la prima volta in un prodotto Sony-Marvel una superoina, interpretata appunto dalla star di Cinquanta Sfumature. Il suo personaggio, all’anagrafe Cassandra Webb, è descritto come una sorta di Doctor Strange al femminile: leader del gruppo delle Donne Ragno, ha scoperto l’identità di Spider-Man grazie ai suoi poteri psichici, aiutandolo a superare diverse difficoltà. Nei fumetti, Madame Web è rappresentata come una donna cieca affetta da miastenia gravis, collegata ad un sistema di supporto vitale molto simile ad una ragnatela.

Il ruolo che ricoprirà Sydney Sweeney nel film rimane al momento ancora oscuro. Ciò che è certo è che l’interprete di Cassie Howard in Euphoria è balzata negli ultimi mesi in cima ai nomi più richiesti nella lista delle nascenti giovani star, un po’ come successo alla collega Zendaya. Secondo le fonti, la Sweeney aveva valutato diverse offerte nelle ultime settimane, ma l’opportunità di unirsi a Dakota Johnson nel primo cinecomic (Sony) al femminile è risultata troppo accattivante per lasciarsela sfuggire.

LEGGI ANCHE: Il cast di Euphoria risponde a scottanti domande sulla serie