Terminator 2 – Il giorno del giudizio, 5 curiosità sul film con Arnold Schwarzenegger

In onda su 20 scopriamo di più sul film

0

Va in onda stasera su Mediaset 20, Terminator 2 – Il giorno del giudizio prodotto e diretto da James Cameron sequel di Terminator (1984) e secondo capitolo dell’omonimo franchise.

Le 5 curiosità sul film:

Le riprese più lunghe del previsto

Le riprese durarono circa 6 mesi e a causa della lunga durata si nota un Furlong visibilmente più giovane nelle scene nel deserto rispetto al resto del film. L’attore, di conseguenza, dovette doppiare quasi tutti i suoi dialoghi poiché il suo timbro vocale si era modificato a causa della pubertà.

Le nomination agli Oscar

Il film fu un successo di critica e di pubblico (fu il maggior incasso dell’anno) e contribuì ad influenzare la cultura popolare, in particolare l’uso degli effetti visivi in tutti gli altri film. In totale conquistò 4 premi Oscar: miglior trucco, miglior sonoro, miglior montaggio sonoro, migliori effetti speciali. 

Il sequel diretto del 2019 che fu un flop

Nel 2019 uscì Terminator – Destino oscuro (Terminator: Dark Fate) è un film del 2019 diretto da Tim Miller. È la sesta pellicola della saga di Terminator e sequel diretto di Terminator 2 – Il giorno del giudizio, ignorando i capitoli successivi. Il film vede il ritorno come protagonisti di Linda Hamilton e Arnold Schwarzenegger, affiancati da Mackenzie DavisNatalia ReyesGabriel Luna e Diego Boneta. La pellicola fu uno dei flop cinematografici del 2019 perdendo oltre 122,6 milioni di dollari

Il duro allenamento di Robert Patrick

Per il ruolo di T-1000 fu scelto Robert Patrick che si allenò duramente per il film. Come riporta il sito Imdb, l’attore imparò a correre molto velocemente e a respirare solo attraverso il suo naso, per sembrare un cyborg in grado di correre ad alta velocità senza mostrare fatica. Nella scena dell’ inseguimento a John Connor riuscì a raggiungere Edward Furlong che guidava la sua moto iconica senza alcun tipo di sforzo.

L’infortunio di Linda Hamilton

Linda Hamilton, alias Sarah Connor, durante la sequenza in cui Sarah, John e il T-800 sono nell’ascensore a sparare contro il T-1000 in fuga dall’ospedale, secondo quanto riferito da Cameron negli speciali del dvd subì una lesione permanente all’udito, poichè dimenticò di mettere i tappi dell’orecchie o di sostituirli tra una ripresa e un’altra.