The Batman, ecco quando sarà disponibile in streaming

Probabile che la stessa strategia venga adottata anche in Italia

0
the batman streaming

Il CEO di WarnerMedia Jason Kilar ha confermato che The Batman manterrà una finestra esclusiva per la distribuzione nelle sale cinematografiche di 45 giorni. Dopo questo periodo sarà disponibile in streaming su HBO Max.

LEGGI ANCHE: The Batman: Alfred, l’Enigmista e tanto altro nel nuovo esplosivo trailer

Il film, che vedrà Robert Pattinson indossare la cappa del Cavaliere Oscuro e diretto da Matt Reeves, arriverà nei cinema americani il 4 marzo. Il 20 aprile sarà disponibile sulla piattaforma streaming di proprietà del gruppo WarnerMedia.

Complice la pandemia, Warner Bros. aveva deciso alla fine del 2020 di far uscire tutti i titoli del listino 2021 in contemporanea al cinema e su HBOMax, scatenando oltretutto le ire di alcuni dei suoi registi di punta, Christopher Nolan su tutti.

LEGGI ANCHE: Christopher Nolan vicino alla rottura con Warner Bros

Adesso la decisione di mantenere nuovamente un periodo esclusivo per i cinema, senza però tornare alla consuetudine del periodo pre Covid.

In un intervento al Recode Media podcast, Jason Kilar ha svelato la strategia Warner per il 2022.

“Una volta i film arrivavano su HBO otto, nove mesi dopo l’uscita in sala. The Batman sarà disponibile a partire dal quarantaseiesimo giorno dal debutto sugli schermi. E questo è un enorme cambiamento rispetto agli anni scorsi. Mi fa piacere pensare che film attesi come The Batman, Black Adam, The Flash, Elvis e molti altri saranno disponibili in molti territori dopo un mese e mezzo”.

WarnerMedia si trova in una situazione molto delicata.

La media company ha infatti fatto un’offerta per l’acquisizione di Discovery, un’operazione al momento al vaglio da parte della commissione antitrust statunitense, mentre l’Unione Europea ha giò dato il suo benestare nei confronti della fusione.

La nascita di questo nuovo colosso dei media, che potrà contrastare la Walt Disney Company su molti fronti, si basa su un’operazione dal valore di 43 miliardi di dollari e porterebbe alla costituzione di un gruppo che porterà il nome di WarnerDiscovery

The Batman, quando in streaming in Italia?

Alla luce di queste dichiarazioni, è molto probabile che The Batman arrivi sulle piattaforme streaming con le stesse tempistiche anche in Italia. HBOMax non è presente nel nostro territorio, arriverà nel 2023 quando scadrà il contratto di esclusiva che lega Sky a HBO, e molto probabilmente proprio Sky e altre piattaforme SVOD presenti sulla Rete italiana avranno la  possibilità di fornire ai loro utenti The Batman in streaming dal 20 aprile, giorno più giorno meno.

Al fianco di Robert Pattinson in The Batman vedremo Paul Dano (The Riddler), Zoe Kravitz (Catwoman), Colin Farrell (The Penguin), John Turturro (Carmine Falcone), Jeffrey Wright (James Gordon), Andy Serkis (Alfred Pennyworth)