The Batman, il commissario Jim Gordon nelle due versioni: Jeffrey Wright vs Gary Oldman

Jeffrey Wright ha condiviso una foto che ritrae se stesso e il collega Gary Oldman insieme molto tempo prima dell'uscita dei film in cui hanno recitato nello stesso ruolo.

0
Gary Oldman e Jeffrey Wright

In The Batman di Matt Reeves con Robert Pattinson nei panni del cavaliere oscuro Jeffrey Wright veste panni del commissario di polizia di Gotham City James Gordon, un ruolo che a suo tempo fu anche interpretato da Gary Oldman nella saga diretta da Christopher Nolan. Oggi Wright ha condiviso una foto che ritrae se stesso e Oldman insieme molto tempo prima dell’uscita del film.

Uno dei più stretti alleati di Batman a Gotham è il commissario Jim Gordon, una delle poche persone di cui l’eroe si fidi. Gordon è uno dei personaggi senza superpoteri più importanti della DC Comics ed è apparso in ogni adattamento dei fumetti. Da quello di Adam West ai film di Tim Burton e Joel Schumacher, il personaggio di Gordon ha anche avuto una propria serie a lui dedicata.

Wright è stato scelto per il ruolo di Gordon nel 2019  e presto lo vedremo al cinema al fianco di Robert Pattinson.

Intanto l’attore ha condiviso sia Twitter che su Instagram una foto in bianco e nero che ritrae se stesso e Oldman da giovani. E scrive: “Due Gordons. 1995. Gotham City. Passaggio di testimone” e poi la data di uscita di The Batman, il 4 marzo.

La foto di Wright e Oldman risale all’epoca della produzione di Basquiat del 1996, in cui i due recitavano al fianco di David Bowie, Christopher Walken e Willem Dafoe. Wright nel film interpretava l’artista postmoderno/neo-espressionista nato a Brooklyn Jean-Michael Basquiat, mentre Oldman interpretava il suo collega e artista Albert Milo, un personaggio ispirato al regista del film, Julian Schnabel.

Gordon è un personaggio essenziale dell’universo di Batman apparso nei film del supereroe più volte dello stesso Robin. Wright è pronto a tornare al ruolo anche in televisione nella serie Gotham PD di HBO Max che sarà presentata nel 2022 sulla piattaforma streaming e sarà incentrata sul personaggio di Jim Gordon nelle forze di polizia.