The Crown, la prima foto di Imelda Staunton nei panni di Elisabetta II

Le riprese sono iniziate a Londra questo mese

0
the crown imelda staunton

The Crown, Netflix ha da poco condiviso sul profilo ufficiale della serie la prima immagine di Imelda Staunton nei panni di Sua Maesta Elisabetta II.


La grande attrice britannica ha sostituito nei panni della Regina il premio Oscar Olivia Colman, e la interpreterà nel periodo del settennato di John Major come Primo Ministro britannico. Major è interpretato da Jonny Lee Miller, mentre Lesley Manville sarà la Principessa Margaret, sorella della Regina, Jonathan Pryce il principe Filippo, ed Elizabeth Debicki la Principessa Diana. Dominic West è confermato nei panni del principe Carlo.

Le riprese della quinta stagione di The Crown sono iniziate questo mese e secondo l’autorevole sito Deadline dovrebbe essere inserito nelle puntate che prossimamente andranno su Netflix anche l’episodio relativo alla famosa intervista di Lady D al programma della BBC Panorama, tornata d’attualità proprio nelle ultime settimane sulla stampa britannica per alcune rivelazioni legate a Martin Bashir, il giornalista che si assicurò lo scoop e che gestì poi il tutto con metodi ritenuti molto controversi.

A proposito del ruolo, Imelda Staunton a recentemente dichiarato alla BBC:

“Credo sarà una sfida ulteriore, se mai ce ne fosse bisogno, perché dovrò interpretare la regina che è un po’ più familiare a ognuno di noi. Per Claire Foy si è trattato di portare sullo schermo la Storia. nel mio caso si tratta invece della regina per cui tutti possono dire ‘lei non è così’ oppure ‘lei non si comporterebbe così’ e questa sarà un po’ la mia bestia nera”.