Mancano poche settimana all’uscita di The Flash, che è stato già presentato in anteprima al ComicCon di Napoli a inizio maggio. Il regista Andy Muschietti qualche ora fa ha annunciato un clamoroso cameo: oltre ai due Batman interpretati da Ben Affleck e Michael Keaton, ci sarà anche Nicholas Cage nei panni di Superman:
«Nic è stato assolutamente meraviglioso. Anche se la parte era un piccolo cameo si è letteralmente tuffato nella parte. Ho sognato per tutta la vita di lavorare con lui. E spero di poterlo rifare presto».
Ricordiamo che nel 1997 l’attore era stato scelto per interpretare l’Uomo d’Acciaio nel film di Tim Burton intitolato “Superman Lives. Il progetto, che doveva includere anche Jack Nicholson, venne abbandonato per problemi riscontrati con la sceneggiatura: La prima sceneggiatura della pellicola fu scritta da Gregory Poirier. Fu poi riscritta quasi da zero da Kevin Smith, ispirandosi alla famosa saga del fumetto “La Morte di Superman“, idea che venne bocciata perchè troppo dark. In più Smith modificò molte caratteristiche di Superman dei fumetti, come ad esempio il costume, non più blu e rosso ma nero, e, inoltre, l’eroe non avrebbe dovuto volare.
LEGGI ANCHE: Superman Lives: svelata la trama del film mai realizzato di Tim Burton con Nicolas Cage
I costi invece volarono durante la preproduzione e Burton si tirò indietro scontrandosi con i produttori. Infatti per il film furono spesi, inutilmente, circa 30 milioni di dollari e non fu mai realizzato. Burton considera “Superman Lives” la sua peggior esperienza lavorativa