The Idea of You cattura l’essenza dell’omonimo e acclamato romanzo di Robinne Lee, pubblicato nel 2017 e porta finalmente sullo schermo la storia d’amore di Solène e Hayes. Solène è interpretata da Anne Hathaway, mentre il cantante degli August Moon, Hayes, è interpretato da Nicholas Galitzine.
LEGGI ANCHE: Cannes 2022, Anne Hathaway madre amorevole e commossa anche in conferenza stampa
The Idea of You, la trama
Solène (Anne Hathaway) è una madre single quarantenne che inizia un’inaspettata storia d’amore con il ventiquattrenne Hayes Campbell (Nicholas Galitzine), il cantante degli August Moon, la boy band più in voga del pianeta. Costretta ad accompagnare la figlia adolescente al Coachella Music Festival, dopo che il suo ex ha rinunciato all’ultimo minuto, Solène incontra casualmente Hayes, con cui fin dal primo momento scocca un’innegabile scintilla. I due intraprendono un’appassionata relazione, ma non passa molto tempo prima che lo status di superstar di Hayes ponga delle inevitabili sfide alla loro storia e che Solène si renda conto di come la vita sotto i riflettori di lui potrebbe essere più di quanto si aspetti.
Il film segna il ritorno del regista Michael Showalter, dopo sei anni, al SXSW Film Festival, dove ha debuttato e presentato poi numerosi progetti come Hello My Name is Doris (2015) e The Big Sick (2017), che si sono entrambi aggiudicati l’Audience Award al festival.
Il singolo principale della colonna sonora del film, “Dance Before We Walk”, è in uscita per Arista Records e sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali. La colonna sonora originale di The Idea of You verrà rilasciata in concomitanza con l’uscita del film.
Guarda qui il trailer di The Idea of You
The Idea of You è diretto da Michael Showalter e da lui scritto con Jennifer Westfeldt da un soggetto di Robinne Lee. Al fianco di Anne Hathaway e Nicholas Galitzine, anche Ella Rubin, Annie Mumolo, Reid Scott, Perry Mattfeld, Jordan Aaron Hall, Mathilda Gianopoulos, Raymond Cham Jr., Jaiden Anthony, Viktor White, Dakota Adan. Il film è prodotto da Cathy Schulman, Gabrielle Union, Anne Hathaway, Robinne Lee, Eric Hayes, Michael Showalter, Jordana Mollick, executive producers Douglas S. Jones, Jason Babiszewski, Jennifer Westfeldt, Kian Gass.