The Legend of Zelda diventa un film live action

Uno dei più popolari videogiochi di tutti i tempi, diventerà un film live action. Lo ha annunciato lo stesso creatore.

0
the legend of zelda

Nintendo sta lavorando a un adattamento live-action di The Legend of Zelda, uno dei videogiochi più popolari e amati di tutti i tempi, uscito per la prima volta nel 1986. Il progetto è stato affidato a Wes Ball, regista di The Maze Runner e del quarto film della saga del Pianeta delle Scimmie, Kingdom of the Planet of the Apes.

LEGGI ANCHE: Kingdom of the Planet of the Apes, ecco il primo trailer

Il creatore di Zelda, Shigeru Miyamoto, ha annunciato la notizia su X/Twitter.


Sono Miyamoto. Sto lavorando al film live-action di The Legend of Zelda da molti anni con Avi Arad-san, che ha prodotto molti film di grande successo“, ha scritto nel testo del post. “Ho chiesto ad Avi-san di produrre questo film con me, e ora abbiamo ufficialmente iniziato lo sviluppo del film con la Nintendo stessa fortemente coinvolta nella produzione. Ci vorrà del tempo prima che venga completato, ma spero che non vediate l’ora di vederlo“.

The Super Mario Bros. Movie, altra proprietà intellettuale di Nintendo, ha totalizzato oltre 1 miliardo di dollari al box office mondiale quest’anno. The Legend of Zelda, sebbene non sia iconograficamente popolare come l’idraulico baffuto, ha una fan base quasi altrettanto numerosa e anche più legata al gioco.

LEGGI ANCHE: Super Mario Bros. – Il Film, la recensione

L’attesa generata da questo semplice cinguettio sarà insostenibile per tutti quelli che da quasi quarant’anni giocano a The Legend of Zelda. Se dovessimo ipotizzare una data d’uscita, la più sensata sarebbe senz’altro in un qualche momento del 2026, proprio per festeggiare il quarantennale il grande stile. Vedremo, vi terremo aggiornati.