The Meg 2, Jason Statham e lo squalo preistorico stanno tornando

0
meg 2

Finalmente il seguito di The Meg, in Italia noto come Shark – Il primo squalo, sta per entrare in produzione. Le riprese dovrebbero cominciare alla fine del mese nel Regno Unito con il titolo Meg 2: The Trench, con alla regia Ben Wheatley e il ritorno di Jason Statham nei panni del protagonista. Nessuna notizia per il momento su una data d’uscita.

LEGGI ANCHE: Shark – Il primo squalo, il nuovo mostro dei mari al cinema da agosto

Era stato lo stesso Statham alcuni mesi fa a dichiarare che sarebbe tornato sul set per il seguito della storia che vede protagonista il megalodonte proprio all’inizio del 2022, e questo conferma il fatto che non si deve mai dubitare di Jason Statham.

LEGGI ANCHE: La furia di un uomo, recensione del film di Guy Ritchie con Jason Statham

Sono entusiasta di lavorare con Ben Wheatley” ha dichiarato il protagonista di La furia di un uomo. “Ci è voluto un po’ per tornare sul set, ma stavamo aspettando il copione giusto e che il regista fosse libero. Ben è fantastico, abbiamo gli stessi gusti, amo i suoi film, penso sia davvero un ottimo regista. Credo abbiamo la possibilità di fare davvero qualcosa di buono

Regista molto indipendente e di culto, Wheatley avrebbe dovuto girare il seguito di Tomb Raider, salvo poi abbandonare il progetto. Meg 2 sarà il suo film davvero con un grande budget a disposizione.

LEGGI ANCHE: Tomb Raider 2 nella terra di Lovecraft

L’idea è quella di fare un grande film senza stravolgerlo” ha dichiarato Wheatley. “Ma è certamente l’occasione per fare cinema d’azione a un livello decisamente fuori scala. Prima di questo Free Fire ha rappresentato tutti i miei natali messi insieme, ma questo è assolutamente incredibile, anche solo realizzare gli storyboard mi ha messo sulle spalle una enorme responsabilità, perché voglio essere sicuro di dare davvero qualcosa a tutti i fan dello squalo gigante“.