Thomas Jefferson Byrd: ucciso a colpi di pistola l’attore feticcio di Spike Lee

Aveva 70 anni. È stato freddato con una serie di colpi d'arma da fuoco alla schiena

0

L’attore statunitense Thomas Jefferson Byrd, interprete-feticcio in numerosi film del regista Spike Lee, è stato ucciso a colpi di pistola schiena, sabato notte ad Atlanta, in Georgia. Aveva 70 anni. Il ritrovamento del cadavere, riferisce “Variety”, fa sapere la polizia, che sta indagando sulla dinamica dell’omicidio, che è ancora tutta da chiarire.

Il regista ha pianto la scomparsa dell’amico sui social con una serie di foto e video tratti dai suoi film: “Sono davvero triste di annunciare il tragico omicidio del nostro amato fratello Thomas Jefferson Byrd la scorsa notte ad Atlanta, in Georgia. Tom è il mio ragazzo, il personaggio di molti miei film. Insieme alle condoglianze, mandiamo ogni benedizione alla sua famiglia. Riposa in pace, fratello Byrd”.

Tra i film in cui Byrd è stato diretto da Lee figurano: Clockers, Girl 6 – Sesso in linea, Bus in viaggio, He Got Game, Bamboozled, Red Hook Summer, Il sangue di Cristo e Chi-Raq. Con il regista ha recitato anche nella serie tv “She’s Gotta Have It” (2017-19), interpretando il ruolo di Stokely Darling.