Titanic su Netflix, le polemiche dopo il dramma del Titan: «Troppo presto!»

Divide la scelta di offrire in streaming il colossal di James Cameron

0
Titanic

Non è passata nemmeno una settimana dal ritrovamento dei resti del sottomarino Titan e dei corpi delle vittime del dramma avvenuto in fondo all’Oceano – e dalle polemiche che si erano scatenate – che si torna a parlare del Titanic. Non quello vero, che i suddetti malcapitati erano andati a cercare, ma il film di James Cameron, che dal 1 luglio dovrebbe apparire nel catalogo Netflix, almeno per gli abbonati del Nord America. Una decisione che arriva troppo presto secondo i tanti rimasti sconcertati dalla decisione della piattaforma di streaming.

LEGGI ANCHE: Titan, la OceanGate risponde alle critiche di James Cameron

 

Anche il celebre regista del kolossal del 1997 si era espresso sui fatti che dovrebbero presto essere al centro di un documentario sul quale è al lavoro la britannica ITN per Channel 5, ma oggi sono i suoi fan ad avere qualcosa da dire. Ovviamente sull’opportunità della scelta, come detto, anche se l’uscita in streaming era già stata prevista e segue quella – precedente alla tragedia- su Prime Video.

Dove, per il pubblico italiano, è al momento possibile trovare il film animato Alla ricerca del Titanic. Ben diverso dal Waking the Titanic incentrato sui 14 passeggeri provenienti da un villaggio irlandese o dal doc dedicato al mondo dell’apnea The Deepest Breath – appena presentato – che costituiscono l’offerta ‘tematica’ della concorrenza della N cremisi.

LEGGI ANCHE: Titan, si lavora al doc sulla scomparsa del sottomarino del Titanic

Nessuno dei quali però viene citato dal coro unanime di commenti apparsi sui social  dopo la comunicazione della notizia da parte di Netflix. E che parlano di ” tempismo altamente inappropriato”, mancanza di “sensibilità nel processo decisionale” o accusa Netflix di aver “oltrepassato il limite della decenza” e del cattivo gusto “per guadagnare spettatori”, arrivando a parlare di “mentalità distorta e malata”.

LEGGI ANCHE: Titanic, James Cameron celebra con noi i 25 anni del film

Il trailer di The Deepest Breath, su Netflix: