Uccisa una delle protagoniste di Re della Terra Selvaggia

0
Jonshel Alexander re della terra selvaggia

Jonshel Alexander, protagonista del film Re della terra selvaggia al fianco di Quvenzhané Wallis (che per la sua interpretazione diventò la più giovane attrice mai candidata all’Oscar come migliore protagonista) è morta all’età di 22 anni, uccisa da un colpo d’arma da fuoco mentre era in macchina con un’altra persona.

La tragedia si è consumata a New Orleans. Secondo gli agenti del 7mo distretto, sabato 27 novembre intorno alle 21, Alexander e l’uomo che la accompagnava sono stati raggiunti da una serie di colpi sparati da una terza persona dall’esterno della vettura.

L’attrice è stata dichiarata morta sulla scena del crimine, mentre l’uomo è stato trasportato in ospedale. Gli investigatori sono sulle tracce di un pick up marrone che presumibilmente dovrebbe appartenere alla persona che ha sparato.

Alexander aveva dodici anni quando interpretò Joy Strong in Re della terra selvaggia, il film indipendente diretto da Benh Zeitlin che fu candidato nel 2012 a quattro premi Oscar,  miglior film, regia, attrice protagonista e sceneggiatura. Alexander fu scelta tra oltre 4000 bambine provinate per il ruolo, ma nonostante la sua eccellente performance sarebbe rimasto l’unico film della sua carriera.

Zeitlin dopo avere saputo della tragedia, si è immediatamente messo in contatto con la famiglia, ricordando la sua giovane attrice.

“Era un’unica, una forza della natura, indimenticabile, una luce che non smetteva mai di brillare. Sono devastato dalla sua morte”

Jonshel Alexander lascia una figlia di appena un anno.