Vincenzo Mollica compie 70 anni, gli omaggi di Fiorello e Rai Play con le sue interviste più celebri

Affetto e commozione nella giornata dedicata ai 70 anni del celebre giornalista Rai

0

Spegne oggi 70 candeline Vincenzo Mollica, uno dei più grandi appassionati e conoscitori del mondo dello spettacolo, volto amatissimo dal pubblico italiano da oltre quattro decenni. Con il suo stile inconfondibile, Mollica ha svolto un costante ed encomiabile lavoro d’informazione e divulgazione culturale come giornalista specializzato nei campi della musica, del cinema, del fumetto, del teatro e della televisione, intervistando i più importanti protagonisti del mondo dello spettacolo.

Proprio in occasione dei suoi 70 anni, Rai Teche ha reso disponibile sulla piattaforma di Rai Play l’antologia Molliche: le interviste di Vincenzo con alcune delle sue interviste più celebri, da Massimo Troisi, a Sergio Leone, Federico Fellini e Raffaella Carrà, che vi invitiamo calorosamente a rigustarvi.

L’omaggio di Viva Rai 2

Questa mattina “Vincenzone” è stato ospite nel morning show dell’amico Fiorello, Viva Rai 2, con tutta via Asiago a dedicargli un affettuoso e caloroso omaggio. Forte l’emozione del giornalista, oggi affetto da tanti acciacchi di salute (è quasi cieco e soffre di Parkinson e diabete mellito), che ha ringraziato l’amico con una frase indimenticabile: “Per me svegliarmi con Fiorello ogni mattina è come essere benedetto dalla vita!”.