Voir, David Fincher racconta l’amore per il Cinema su Netflix

La docu-serie con David Prior celebra la settima arte e tutti i cinefili.

0

“Pensate al vostro film preferito”, al “momento esatto in cui vi siete innamorati del cinema”, ci riuscite? Sarà forse più facile con l’aiuto della docu-serie Voir presentata da David Fincher e David Prior nel nuovo trailer. Una produzione che celebra la settima arte e l’amore di tanti appassionati in una sorta di antologia ricca di contributi e testimonianze, che vedremo su Netflix e che si annuncia nel trailer che segue:

Nell’ultimo progetto di David Fincher l’amore per il cinema diventa una conversazione su ciò che rende i film così magici. Una docu-serie in sei episodi, presentati sotto forma di video saggi nei quali ascolteremo Walter Chaw, Drew McWeeny, Taylor Ramos, Sasha Stone e Tony Zhou approfondire come certi cult non solo hanno cambiato il volto del cinema, permettendogli di evolversi e crescere, ma anche come hanno cambiato coloro che li hanno visti.

The Killer, Tilda Swinton con Michael Fassbender nel thriller di David Fincher

Una sfida “a confrontarci davvero con il nostro cuore al sicuro nell’oscurità di una sala”, come recita il trailer, che definisce questo “lo scopo del cinema”. Di certo l’ennesima lettera d’amore a Hollywood del regista di Mank. Una delle perle del catalogo di Netflix, che trasmetterà in streaming anche questo nuovo progetto del quale Fincher sarà anche produttore esecutivo insieme a David Prior, Ceàn Chaffin, Joshua Donen, Neil Kellerhouse, Ross M. Dinerstein e Ross Girard.

Matt Damon promuove la Cryptovaluta nello spot di David Fincher

Voir sarà su Netflix il 6 dicembre anche in Italia, questa la sua sinossi:

Alcuni cinefili esaminano i momenti che li hanno emozionati, sorpresi, sfidati e cambiati per sempre una raccolta di saggi visivi che celebrano il cinema e la connessione personale che ognuno di noi ha con le storie che vediamo sul grande schermo. Ogni episodio ci ricorda perché il cinema occupa un posto speciale nelle nostre vite.