Warner Bros presenta il logo del centenario, e torna al passato

Nell'immagine dell'anniversario dei 100 anni riappare l'iconica Water Tower

0
Warner Bros 100 anni

Si avvicina una data importante per tutto il cinema e per uno degli Studios più leggendari della storia di Hollywood, quello fondato da Harry, Albert, Sam e Jack Warner nel 1918, ma che solo il 4 aprile 1923 si costituì ufficialmente come Warner Brothers Entertainment, Inc., o Warner Bros. e WB. Un centenario che la casa di produzione cinematografica e televisiva statunitense ha intenzione di celebrare degnamente, e per il quale ha appena presentato uno speciale logo nel quale si torna al passato con l’immagine dell’iconica Water Tower.

Questo il logo ufficiale del Centenario della Warner Bros.

Warner Bros 100 anni

Lo scorso non è stato un anno facile per la Warner Bros., che ha registrato diverse lamentele dai suoi registi, la polemica montata da David Ayer su Suicide Squad e ha perso un pezzo da novanta come Christopher Nolan e il suo prossimo Oppenheimer. Niente di strano che voglia girare pagina e regalarsi un 100° anniversario coi fiocchi.

Oltre al logo “100 Years of Storytelling” appena presentato, saranno infatti molte le iniziative in programma. Prodotti commemorativi, contenuti speciali ed eventi dal vivo attendono i cinefili nei prossimi mesi e i fan più fedeli.

“Siamo così emozionati di dare il via alle attività di questo storico anniversario e di condividere questo logo commemorativo con i nostri fan e partner per la celebrazione del centenario di uno dei più grandi Studios di intrattenimento del mondo, – ha dichiarato Ann Sarnoff, presidente e CEO di WarnerMedia Studios e Network. – Nel corso della storia della Warner Bros., i suoi film e programmi TV sono stati riconosciuti come standard aureo nella narrazione, ed era importante per noi sottolineare il fatto che raccontare storie che muovono il mondo è al centro di tutto ciò che facciamo”.

LEGGI ANCHE: Disney, Sony, Warner Bros. e Paramount boicottano la Russia

“A partire dalla fine di quest’anno e per tutto il 2023, la celebrazione del centenario della Warner Bros. includerà una campagna completamente incentrata sui fan che coinvolgerà ogni divisione dello Studio: film, serie, prodotti di consumo, videogiochi, intrattenimento a tema, studio tour, eventi dal vivo e altro ancora, nonché le sue società sorelle Studios e Networks, tra cui HBO Max, TNets (TNT, TBS e truTV), WarnerMedia Kids, Young Adults & Classics (tra cui WB Animation, Adult Swim, Cartoon Network e TCM ) e altri”.

Ma ulteriori novità e annunci sono previsti nel corso dell’anno, durante il quale verranno sicuramente valorizzati i grandi mezzi WB, e la ricchissima library della casa di produzione, forte di oltre 145.000 ore di programmazione, 12.500 lungometraggi e 2.400 programmi televisivi, per più di 150.000 episodi individuali. Tra i quali, solo per fare alcuni nomi, i franchise dei Looney Tunes, Harry Potter, DC Comics, Friends, Hanna & Barbera e molti altri.