Watcher, Maika Monroe nel trailer del thriller horror al femminile

In arrivo al cinema anche in Italia il film di Chloe Okuno

0
Watcher poster Maika Monroe

Tra i film più apprezzati al Sundance Film Festival, dove è stato presentato in anteprima mondiale, arriva nei cinema italianeil’horror psicologico Watcher di Chloe Okuno. In attesa dell’uscita in sala del 7 settembre, possiamo iniziare a scoprirlo nel trailer che segue, con la Maika Monroe di It Follows protagonista.

Un thriller d’autore e al femminile distribuito da Lucky Red e Universal Pictures International Italy capace di giocare con gli stilemi del genere mentre sviluppa con attenzione tematiche sociali d’attualità (gaslighting, stalking, alienazione per citarne alcuni).

LEGGI ANCHE: Sundance 2022, i 10 film da recuperare dell’edizione online

A firmare la sceneggiatura (con Zack Ford) e la regia è la talentosa Chloe Okuno, che debutta al cinema dopo una serie di cortometraggi e dopo essersi fatta apprezzare per aver diretto Storm Drain, considerato tra i migliori segmenti dell’antologia horror V/H/S/94. 

LEGGI ANCHE: Watcher, Crimes of the future e Il Principe di Roma: il listino Lucky Red 2022-2023

Sinossi:

Julia, una giovane donna, si trasferisce a Bucarest per seguire il marito nel suo nuovo lavoro. Mentre cerca di integrarsi nella nuova realtà, la città viene sconvolta dagli omicidi di un serial killer. Isolata e senza riuscire a comunicare, Julia si lascia suggestionare dagli avvenimenti fino ad accorgersi di essere costantemente osservata da un uomo dal palazzo di fronte. Tra realtà e paranoia, Julia sprofonda in un vero e proprio incubo ad occhi aperti a cui nessuno sembra credere. Nemmeno il marito.