Wham! Dopo Tina Turner ed Elton John gli 80’s sono su Netflix (trailer)

Nel documentario la storia di George Michael e Andrew Ridgeley

0
Wham!
Wham! Andrew Ridgeley and George Michael in Wham! Cr. Courtesy of Netflix © 2023

Morto a 53 anni nel giorno di Natale del 2016, George Michael tornerà a essere protagonista del tuffo negli 80’s che presto vedremo su Netflix e che oggi viene anticipato da un primo trailer. Con il più che esplicito titolo di Wham!, dal 5 luglio sulla piattaforma di streaming sarà disponibile un nuovo documentario che promette di rinverdire i fasti di quel decennio, molto apprezzato dal pubblico di oggi, come dimostrano il successo del biopic su Tina Turner e il Rocketman su Elton John.

LEGGI ANCHE: Tina Turner, 5 curiosità sul film sulla sua vita

 

Dopo il George Michael Freedom Uncut dell’anno scorso (qui il trailer) il celebre duo pop e i suoi protagonisti saranno dunque di nuovo protagonisti di un approfondimento che promette di analizzare il dietro le quinte e gli alti e bassi del gruppo dagli inizi di “Wake Me Up Before You Go-Go” fino all’apice della loro fama, ma anche di realizzare un omaggio alla vita e alla carriera di George Michael e Andrew Ridgeley.

Questo anche grazie a filmati d’archivio e interviste mai viste prima, per non parlare delle tante canzoni delle quali è costellata la loro carriera – anche solista – come la storica Last Christmas” e le varie Careless Whisper“, “Freedom!” e via dicendo

LEGGI ANCHE: Elton John, dopo Rocketman un documentario su Netflix

Quella degli Wham! è stata una carriera breve, ma di grande successo. Dal 1981 fino al loro scioglimento nel 1986, nel corso dei cinque anni, gli Wham! pubblicarono due album in studio (Fantastic del 1983 e Make It Big del 1984) oltre a due diverse versioni di un terzo, finale. Che, intitolato “Music from the Edge of Heaven” in Nord America e Giappone, in altri territori è stato pubblicato come “The Final” (ma con solo alcune delle canzoni di “Music from the Edge of Heaven“).

Wham!