George Michael Freedom Uncut, svelato il nuovo trailer del film

Già in vendita i biglietti dell'evento musicale dedicato alla star

0
George Michael Freedom Uncut

Mentre al CinemaCon si parla di David Bowie e presto vedremo al cinema I Wanna Dance With Somebody, il biopic su Whitney Houston, arriva il nuovo trailer di George Michael Freedom Uncut. Promesso come evento cinematografico dal 22 giugno prossimo in sale selezionate, il film co-diretto da David Austin insieme allo stesso musicista si presenta con il video che segue:

Filmati d’archivio esclusivi e interviste con molti dei colleghi e delle persone più care di Michael viene presentato come “l’ultimo lavoro” del cantante deceduto il giorno di Natale del 2016 all’età di 53 anni. Questo per l’impegno profuso dall’artista nella realizzazione del film prima della propria morte, non solo come narratore.

LEGGI ANCHE: I Wanna Dance With Somebody, il poster del biopic su Whitney Houston

“George Michael è stato un artista di grande ispirazione la cui storia merita di essere condivisa sul grande schermo a livello globale – ha dichiarato Tom Mackay, presidente dei contenuti premium di Sony Music Entertainment. – In onore del compleanno di George a giugno, siamo entusiasti di lavorare con David Austin e i nostri partner di Trafalgar Releasing per offrire ai fan uno sguardo senza precedenti sulla sua vita straordinaria, sul palco e non”.

LEGGI ANCHE: Wicked, uscita in due parti nel 2024 e 2025 per il musical con Ariana Grande e Cynthia Erivo

“Come artista la cui musica continua a risuonare attraverso le generazioni, questo evento sarà il giusto tributo alla vita e alla carriera di George”, ha aggiunto Marc Allenby, CEO di Trafalgar Releasing, che si è detto orgoglioso di poter portare il film sul grande schermo e di offrire ai fan “l’opportunità di festeggiare insieme nei cinema di tutto il mondo”.

Sinossi:

George Michael Freedom Uncut si concentra sul periodo formativo nella vita e nella carriera del defunto vincitore del Grammy Award, che ha portato ed è seguito alla realizzazione dell’acclamato album “Listen Without Prejudice Vol. 1” e della successiva battaglia legale con la sua etichetta discografica, come anche sul trauma personale della morte del suo primo amore, Anselmo Feleppa. Girato prima della prematura scomparsa di Michael, il documentario è narrato dal cantante, fortemente coinvolto nella realizzazione del film.

Il film presenta incredibili filmati d’archivio e privati ​​di George, mai visti prima, per offrire agli spettatori un resoconto in prima persona di un periodo drammatico della sua vita, rivelando come sia diventato uno degli artisti discografici più importanti di tutti i tempi, che da solo ha combattuto contribuendo a riscrivere le regole dell’industria musicale. E del motivo per cui ha voltato le spalle alla celebrità.

Il documentario include le cinque top model originali di “Freedom! ’90” – Naomi Campbell, Christy Turlington, Cindy Crawford, Tatjana Patitz e Linda Evangelista – riunite per la prima volta per raccontare la loro esperienza nel famoso video musicale. Il film contiene interviste con alcune delle più famose leggende della musica, tra cui Stevie Wonder, Elton John, Ricky Gervais, Nile Rodgers, Mark Ronson, Tracey Emin, Liam Gallagher, Mary J. Blige, Jean Paul Gaultier, James Corden e Tony Bennett.