Tina Turner, 5 curiosità sul film sulla sua vita stasera in tv

Su La7d il Tina - What's Love Got to Do with It con Angela Bassett

0
Tina Turner - What's Love Got to Do with It

Tina Turner ci ha lasciati da poco più di una settimana, ma la signora del Rock è ancora più viva che mai, di certo nella nostra memoria. Come anche nella programmazione televisiva, visto che stasera, alle 21:30, La7d ripropone in tv un piccolo cult, il film Tina – What’s Love Got to Do with It nel quale il Brian Gibson di Poltergeist II – L’altra dimensione e Il giurato raccontò la sua vita tormentata e ricca di curiosità.

LEGGI ANCHE: Addio a Tina Turner, la regina del Rock’n Roll (e attrice) se ne va a 83 anni

 

Ma anche il film interpretato da Angela Bassett, ovviamente nella parte della splendida cantante, e Laurence Fishburne (in quella dello storico quanto violento marito, Ike Turner) ne riservano alcune. Che vi invitiamo a scoprire prima di dedicarvi alla visione del poco trasmesso biopic, per prepararvi meglio e – chissà – invogliarvi…

 

Le 5 curiosità sul film:

 

Tina, la storia della sua vita

Tina – What’s Love Got to Do with It è la vera storia di Tina Turner, leggenda vivente del rock che rivive sullo schermo con tutta la sua carica drammatica e la sua fisicità irrefrenabile. Una donna eccezionale, dolce e generosa, capace di trasformarsi sul palco in un uragano prorompente che seguiamo sin da quando era una bimba ribelle del Tennessee con il sogno di diventare cantante. Un sogno che si avvera, ma a costo di mille sofferenze: l’infelice matrimonio con il musicista Ike Turner, anni di maltrattamenti e un tentato suicidio. E poi, finalmente, la forza di dire basta…

 

IL RICORDO DI ANGELA BASSETT DELLA VERA TINA TURNER >>>