Wise Guys, al via il Mafia movie con un doppio Robert De Niro

Barry Levinson in Ohio sul set del film da 100 milioni di dollari

0
Robert DeNiro al via Wise Guys

Il poker di ottanta-novantenni terribili è di nuovo in pista, la produzione di Wise Guys è ufficialmente avviata e il film che sembrava non si riuscisse a fare sta per diventare realtà, a conferma che Barry Levinson (80 anni) alla regia, Nicholas Pileggi (89) alla sceneggiatura, Irwin Winkler (91) in produzione e Robert DeNiro (79) come – doppio – protagonista sanno il fatto loro.

LEGGI ANCHE: Wise Guys, Robert De Niro torna al gangster movie con Barry Levinson

 

Il Mafia Movie che il nuovo AD di Warner Bros. Discovery, David Zaslav, aveva fatto approvare in nome della sua nuova politica in favore di titoli destinati alla sala e con un buon potenziale di incasso (e secondo qualcuno anche della amicizia tra sua moglie e la signora Pileggi), potrà per altro contare su un budget di 100 milioni di dollari.

Non poco per il crime in costume che potrebbe essere il primo lungometraggio originale della Warner Bros. Discovery, e che viene già lanciato come il ritorno in grande stile del regista di Rain Man – L’uomo della pioggia e Sleepers al grande cinema.

LEGGI ANCHE: Mafia Mamma, Monica Bellucci trascina Toni Collette in Italia (trailer)

Alla base, il libro omonimo di Nicholas Pileggi (uscito in Italia come Il delitto paga bene), già portato sul grande schermo nel 1990 da Martin Scorsese nel suo storico Quei bravi ragazzi. Che in questo adattamento si concentrerà su Vito Genovese e Frank Costello, due boss del crimine italo-americano del XX secolo interpretati entrambi da Robert DeNiro. E legati dal fallito tentativo del primo di assassinare l’altro, e dal successivo conseguente ingarbugliarsi della vicenda…