Women Talking: Rooney Mara e Claire Foy nel cast insieme a Frances McDormand

Grandi nomi per l'adattamento cinematografico del best-seller di Miriam Toews

0

Prende una bella forma il cast di Women Talking, adattamento dell’omonimo romanzo di Miriam Toews diretto da Sarah Polley (Away from Her). Come comunicato da Deadline, Orion Pictures (MGM) e Plan B Entertainment hanno scritturato diverse star che affiancheranno Frances McDormand, già annunciata da tempo. Tra queste ci sono Rooney Mara, Claire Foy, Jessie Buckley, Judith Ivey, Sheila McCarthy, Michelle McLeod e Ben Whishaw. Completano il cast August Winter, Liv McNeil e Kate Hallett al loro debutto nel cinema. Plan B produrrà Women Talking insieme alla McDormand attraverso la sua Hear/Say Productions

Women Talking, la trama 

Basato sul romanzo best-seller di Miriam Toews, Women Talking segue un gruppo di donne appartenenti a un remota comunità religiosa mentre lottano per conciliare la loro fede con una serie di violenze sessuali commesse dagli uomini della colonia. Pubblicato nel 2018, il romanzo è stato nominato miglior libro dell’anno da The New York Times Book Review, NPR.Org, The Washington Post, The New York Times, Slate, Publishers Weekly e il Time.

Ecco la sinossi ufficiale:

Venivano narcotizzate con lo spray per le mucche, e poi stuprate nel sonno. Si svegliavano doloranti, sanguinanti. E si sentivano dire che era tutto frutto della loro sfrenata immaginazione, o eventualmente del diavolo. Invece i colpevoli erano uomini della comunità: zii, fratelli, vicini, cugini. Che fare adesso, con questi uomini, che sono in carcere, ma presto usciranno su cauzione e torneranno a casa? Perdonare, come vorrebbe il pastore Peters? Rispondere con la violenza alla violenza? O andare via, per sempre, per affermare una vita diversa, di rispetto, amore e libertà? Il romanzo parte da qui: dal momento in cui le donne devono decidere cosa fare. Sono donne sottomesse, abituate a obbedire. Nascoste in un fienile, prendono in mano, per la prima volta, il proprio destino. La loro ribellione incandescente risana. È linfa vitale anche per August Epp, l’uomo amorevole e giusto che aveva perso la speranza, e che le donne chiamano a testimone della loro cospirazione di pace, perché possa raccontarla.