You People, la recensione

Esce oggi su Netflix la nuova commedia con Eddie Murphy e Jonah Hill

0

Esce oggi direttamente su Netflix, 27 gennaio, You People diretto da Kenya Barris al suo esordio alla regia. Nel cast del film troviamo Eddie Murphy, David Duchovny, Jonah Hill, Nia Long, Julia Louis-Dreyfus e Lauren London. Scritto dal regista e dallo stesso Hill, il film prende spunto dal classico Indovina chi viene a Cena? adattandolo ai tempo di oggi, in maniera comica. 

You People | Sito ufficiale Netflix

La trama racconta la storia di Ezra (Jonah Hill) e Amira (Lauren London) che si innamorano e vogliono sposarsi, andando oltre le differenze di estrazione sociale. La coppia deve così affrontare una serie di difficoltà con le rispettive famiglie, tra scontri culturali, aspettative della società e differenze generazionali. Tutto inizia con un incontro fortuito dove Ezra sbaglia macchina e si ritrova dentro quella di Amira. Dopo un periodo di frequentazione e la successiva voglia di sposarsi nascono i problemi legati alle differenze culturali: Ezra è ebreo mentre Amira è musulmana. Da qui entrano in gioco i loro genitori che sono l’asse portante del film.

Eddie Murphy e Julia Louis-Dreyfus rubano completamente la scena grazie alle loro gag. Il personaggio di Eddie Murphy, il padre di Amira, porta nel film la conoscenza del mondo afro americano mentre quello di Julia Louis-Dreyfus, la madre di Ezra, la storia di quello ebraico. Nia Long è perfetta nei panni della madre di Amira, Fatima, mentre troviamo un David Duchovny, che interpreta il padre di Ezra, sottotono che si riscatta solamente per un’interpretazione divertente al pianoforte di una canzone di John Legend.

La pellicola gioca molto sul tema dell’equivoco e della diversità sociale: cerca di spiegare i due mondi contrapposti e il modo in cui essi possono convivere lanciando a tutti anche un messaggio di speranza. Il punto forte sono le interpretazioni di Eddie Murphy, molto a suo agio nella parte sopratutto nei dialoghi con Jonah Hill, e quella di Julia Louis-Dreyfus.

RASSEGNA PANORAMICA
VOTO
you-people-la-recensioneEsce oggi direttamente su Netflix, 27 gennaio, You People diretto da Kenya Barris al suo esordio alla regia. Nel cast del film troviamo Eddie Murphy, David Duchovny, Jonah Hill, Nia Long, Julia Louis-Dreyfus e Lauren London. Scritto dal regista e dallo stesso Hill, il film prende...