Your Name, Lee Isaac Chung lascia la produzione dell’adattamento

Il regista di Minari era entrato in conflitto con Paramount e Bad Robot.

0
Lee Isaac Chung
Lee Isaac Chung

Sull’onda del grande successo – e dei tre Premi Oscar – del suo ultimo Minari, Lee Isaac Chung era stato scelto per dirigere l’adattamento di Your Name, uno degli anime più amati in Giappone e non solo. Purtroppo, il regista ha deciso di abbandonare il progetto, pare per conflitti di pianificazione che ora costringeranno Paramount e Bad Robot a cerare urgentemente un sostituto.

Your Name, com’è nato l’anime giapponese cult diretto dal “nuovo Miyazaki”

Potenziali alternative sarebbero state già contattate dalla produzione, che insieme alla società di J.J. Abrams annovera la Genki Kawamura, che ha prodotto l’originale. La Toho si occuperà della distribuzione del film in Giappone, mentre la Paramount di tutti gli altri territori.

L’anime originale è ancora uno dei più grandi successi di pubblico della storia giapponese, grazie ai 303 milioni di dollari incassati solo in Giappone. Nessuna sorpresa che non appena i diritti sono stati messi sul mercato, nel 2017, fosse stato uno dei progetti più ambiti. Soprattutto per J.J., dichiaratamente grande fan dell’originale. Ora sono proprio i tanti appassionati – come lui – della storia del “nuovo Miyazaki” Makoto Shinkai ad attendere speranzosi che non si perda altro tempo…