Assassinio sul Nilo, il nuovo trailer e poster del film diretto da Kenneth Branagh

Il mystery-thriller basato sul romanzo di Agatha Christie arriverà il 10 febbraio nelle sale italiane

0

Dopo un periodo di stallo, è ricominciata la campagna di marketing della Disney e 20th Century Studios per la promozione di Assassinio sul Nilo.
Il nuovo adattamento di Kenneth Branagh, tratto dall’omonimo libro di Agatha Christie, arriverà nelle sale di tutto il mondo nel fine settimana di San Valentino (10 febbraio) dopo aver fronteggiato numerosi rinvii, dovuti sia alla pandemia, sia allo scandalo Armie Hammer.

Le accuse di violenza e abusi piovute contro Hammer quasi un anno fa avevano lasciato lo studio in una posizione molto complessa, visto anche l’immediato licenziamento dell’attore da altri progetti ai quali aveva appena preso parte, tra cui il film con Jennifer Lopez Shotgun Wedding e la serie su Il Padrino della Paramount+.
Disney aveva preso in considerazione diverse opzioni, tra cui la sostituzione di Hammer con un altro attore (sulla scia di quanto fatto da Ridley Scott in Tutti i soldi del mondo con Kevin Spacey) o addirittura utilizzare la tecnologia digitale per modificare o alterare il film. Due possibilità che si sono rivelate entrambe irrealizzabili per un film di tali dimensioni e cast. Alla fine, lo studio ha deciso di lasciare il film così com’è e di procedere con un’uscita cinematografica a tutti gli effetti.

LEGGI ANCHE:
Assassinio sul Nilo posticipato al 2022: quanto c’entrano gli scandali su Armie Hammer?
– Armie Hammer ricoverato per risolvere i suoi problemi di dipendenza

Assassinio sul Nilo racconta il dramma che si sviluppa quando uno dei passeggeri della lussuosa SS Karnak viene trovato assassinato. Il nuovo trailer mette in evidenza il personaggio interpretato da Kenneth Branagh, l’iconico detective Hercule Poirot e il personaggio di Gal Gadot, Linnet Ridgeway-Doyle. Hammer interpreta Simon Doyle, il marito di Linnet. “Quando hai soldi, nessuno è mai veramente tuo amico”, sentiamo dire Linnet a Poirot.

Basato sul romanzo del 1937 di Agatha Christie, Assassinio sul Nilo è un audace mystery-thriller sul caos emotivo e sulle fatali conseguenze scatenate dall’amore ossessivo. La vacanza in Egitto dell’investigatore belga Hercule Poirot a bordo di un elegante battello a vapore si trasforma in una terrificante ricerca di un assassino quando l’idilliaca luna di miele di una coppia perfetta viene tragicamente interrotta. Ambientata in uno scenario epico, caratterizzato da ampi panorami desertici e dalle maestose piramidi di Giza, questa drammatica storia di un amore finito male presenta un gruppo cosmopolita di viaggiatori dal look impeccabile, con colpi di scena che lasceranno il pubblico con il fiato sospeso fino alla scioccante rivelazione finale. Girato con cinepresa 65mm Panavision alla fine del 2019, Assassinio sul Nilo trasporta il pubblico negli anni ‘30, ricreando molti dei luoghi che hanno ispirato l’affascinante thriller di Agatha Christie.