Nosferatu, il male ‘sta arrivando’ nel nuovo trailer di Robert Eggers

Liily-Rose Depp, Bill Skarsgård, Willem Dafoe e Nicholas Hoult guidano il bramato remake sul vampiro della Transilvania

0
Nosferatu

Anticipato da un poster che ci invita ad «accogliere le tenebre», il secondo attesissimo trailer di Nosferatu è online a distanza di qualche mese dalle prime immagini che avevamo visto all’inizio di quest’estate. Più minuti (2:29 rispetto ai 1:44 di quello di giugno) che ci immergono nelle atmosfere gotiche e cupissime di Robert Eggers, il quale, dopo la storia di vendetta raccontata in The Northman, è riuscito finalmente a metter le mani sul suo personale remake di Nosferatu il vampiro (1922), il capolavoro del cinema muto firmato Friedrich Wilhelm Murnau.

Nosferatu: trama, cast, uscita

Il film di Eggers racconta l’ossessione malefica tra il conte Orlok/vampiro Nosferatu (Bill Skarsgård) e una giovane donna (Lily-Rose Depp) nella Germania del XIX secolo. L’anima di quest’ultima viene sedotta e tormentata dal terrificante vampiro della Transilvania mentre suo marito Thomas Hutter (Nicholas Hoult) combatte per salvarla.

Nel cast (che originariamente avrebbe dovuto contare sulla presenza di Anya Taylor Joy e Harry Styles come protagonisti) ci sono anche Willem Dafoe, Emma Corrin, Aaron Taylor-Johnson, Simon McBurney e Ralph Ineson.

Nosferatu uscirà nei cinema italiani con Universal a partire dal 1 gennaio 2025, giusto in tempo per brindare al nuovo anno in tranquillità (pensate che in America lo faranno a Natale). Nel frattempo, potete gustarvi qui il nuovo, apprezzatissimo, trailer.

Guarda qui il trailer italiano

Nosferatu