Harry Styles sarebbe dovuto apparire nel remake di Nosferatu firmato Robert Eggers, ma a causa di conflitti di programmazione è stato costretto ad uscire dal progetto. Lo riporta il New Yorker su conferma di Variety.
L’attore e cantante ventottenne ex One Direction sta vivendo un periodo molto intenso a livello lavorativo, sia nel cinema che nella musica. Nel 2017 ha fatto il suo esordio in un lungometraggio con Dunkirk di Christopher Nolan, lo scorso anno lo abbiamo visto nella sequenza post-credits di Eternals (in una scena che fa presagire un suo coinvolgimento più ampio nel Marvel Cinematic Universe), mentre a fine anno lo vedremo in altre due pellicole: l’atteso Don’t Worry Darling di Olivia Wilde in cui recita con Florence Pugh e in My Policeman di Michael Grandage. Quest’ultimo titolo, basato sull’omonimo romanzo di Bethan Roberts, vede Styles opposto alla star di The Crown Emma Corrin nella storia di un poliziotto gay negli anni ’50.
LEGGI ANCHE: Eternals, la foto di Harry Styles dietro le quinte svela una scena eliminata
L’agenda di Styles è fitta di impegni anche musicali: il 20 maggio uscirà il suo terzo album da solista, Harry’s House, anticipato dal primo singolo, As It Was in uscita il 1° aprile.
Cosa sappiamo sul Nosferatu di Eggers
Tra meno di un mese (21 aprile) uscirà al cinema la sua epopea vichinga The Northman con protagonisti Alexander Skarsgård, Anya Taylor-Joy, Nicole Kidman, Willem Dafoe, Ethan Hawke e Björk, ma nei piani imminenti di Robert Eggers c’è un altro grande progetto a cui pensa dal 2017: il remake di Nosferatu.
Il regista di The Witch e The Lighthouse reimmaginerà l’iconico film di vampiri del 1922 di F. W. Murnau, descritto come uno dei suoi film preferiti di sempre. «Era un horror indie ai suoi tempi, un po’ grezzo, eppure è uno dei film più grandi e inquietanti mai realizzati – ha raccontato tempo fa a Shudder – Le versioni a colori recentemente restaurate sono davvero impressionanti, ma continuo a preferire le versioni povere in bianco e nero fatte da scarti di stampe in 16mm. Quelle versioni sporche hanno un mistero inquietante e hanno contribuito a costruire il mito di Max Shreck come vero vampiro».
Non è ancora ben chiaro quando cominceranno le riprese, ma ciò che è sicuro è che saranno in parte girate in Repubblica Ceca, dato che The Prague Reporter ha svelato che il film sarebbe stato ufficialmente registrato presso il Czech Film Fund, principale istituzione della Repubblica Ceca per le opere cinematografiche. L’unica certezza sul cast è la presenza, ancora una volta, di Anya Taylor-Joy, ormai sempre più musa di Eggers.
LEGGI ANCHE: The Northman, Anya Taylor-Joy impavida contro il fango e il gelo: «È stato fantastico essere nella natura»