Eagle Pictures, a Natale con l’home video di Indiana Jones, Assassinio a Venezia e Gran Turismo

Un mese ricco di grandi uscite per l'home video di Eagle Pictures

0

Indagini, avventure e tanta adrenalina tra le release home video di dicembre targate Eagle Pictures, idee regalo ottime da mettere sotto l’albero per tutti gli amanti del cinema.

Si comincia il 6 dicembre con Indiana Jones e il quadrante del destino di James Mangold, disponibile nei formati DVD, Blu-ray, 4K e in una Steelbook da collezione sempre in 4K. Quinto capitolo dell’iconica saga in cui Harrison Ford torna nei panni del leggendario eroe archeologo, affiancato da Phoebe Waller-Bridge, Antonio Banderas, John Rhys-Davies, Shaunette Renee Wilson, Thomas Kretschmann, Toby Jones, Boyd Holbrook, Oliver Richters, Ethann Isidore e Mads Mikkelsen.

Il temerario archeologo lotta contro il tempo per recuperare un quadrante leggendario che può cambiare il corso della storia. Accompagnato dalla sua figlioccia, si scontra con Jürgen Voller, un ex nazista che lavora per la Nasa.

Il cofanetto in 4K contiene la consueta doppia edizione con il disco 4K Ultra HD e il disco Blu-Ray, contenente anche i contenuti speciali. Quest’ultimi comprendono:

  • AZIONE! AVVENTURA! MUSICA!  – Speciale che include una versione separata del film con solo la colonna sonora firmata da John Williams.
  • Un documentario sul dietro le quinte diviso in cinque parti dalla durata complessiva di 57 minuti: unisciti al cast e ai registi sul posto e sul set per vedere le acrobazie degli stunt, gli effetti speciali, le ricreazioni storiche, la musica di John Williams e l’affettuoso addio ad uno dei più grandi eroi di tutti i tempi.

La qualità 4K di Indiana Jones e il quadrante del destino con i 2060p e l’HDR ne esaltano indubbiamente la visione, con colori molto brillanti in linea con la lente “giallognola” di tutto il film e gli scuri molto profondi. L’audio 7.1. 4 Dolby Atmos in inglese è una spanna sopra tutti, ma anche la traccia italiana Dolby Digital Plus 7.1 resta di grande livello, sopratutto nelle scene d’azione.


Dal 13 dicembre arriva Assassinio a Venezia, l’inquietante mystery ispirato a un romanzo di Agatha Christie, diretto e interpretato da Kenneth Branagh che torna per la terza volta nel ruolo del famoso detective Hercule Poirot. Insieme a lui, nel cast, Michelle Yeoh, Jamie Dornan, Riccardo Scamarcio, Kelly Reilly, Tina Fey e Camille Cottin. Per i fan della saga e i collezionisti homevideo una triste notizia data l’assenza della versione Steelbook 4K, al contrario dei precedenti due capitoli diretti sempre da Branagh.

In questo film, disponibile in DVD e nel sempre ottimo Blu-Ray, Poirot si trova in pensione a Venezia. Qui, su richiesta di una collega, decide di accettare, seppur con riluttanza, di partecipare a una seduta spiritica: ma quando uno degli ospiti viene assassinato, entra in un mondo inquietante di ombre e segreti.

Nella versione Blu-Ray sono presenti i Contenuti Speciali: Omicidio, morte e Possessione e le scene eliminate.


Il 21 dicembre è la volta di Gran Turismo – La storia di un sogno impossibile di Neill Blomkamp, disponibile nei formati DVD, Blu-ray, 4K e Steelbook 4K.

Basato sul famoso racing game per PlayStation, il film è una storia adrenalinica con protagonisti David Harbour, Orlando Bloom e Archie Madekwe. Al centro della vicenda l’incredibile storia vera di un gruppo di emarginati: un gamer appartenente alla classe operaia in difficoltà (Archie Madekwe), un ex pilota automobilistico fallito (David Harbour) e un dirigente sognatore appartenente al settore dei Motori (Orlando Bloom). Insieme, rischieranno tutto per affrontare lo sport più elitario al mondo.

La sezione Contenuti Speciali racchiusa nel disco Blu-Ray risulta ricchissima di Extra, con:

  • Scene eliminate ed estese
  • Il motore: la guida virtuale
  • The Pit Crew: gli stunt e l’azione
  • Il box: le magnifiche auto
  • Il piano: la vera storia di Jann Mardenborough
  • Dietro al volante: il cast ad alta velocità