Tulsa King, la recensione dell’ultimo episodio

Il nono episodio, conclude la prima stagione

0

Dopo 2 mesi si conclude con il nono e ultimo episodio Tulsa King, la serie Paramount+ con Sylvester Stallone. Uscita il 25 dicembre 2022 sulla piattaforma streaming la serie segue il capo della mafia newyorkese Dwight “The General” Manfredi (Stallone), appena uscito di prigione dopo 25 anni ed esiliato senza tanti complimenti dal suo boss per stabilirsi a Tulsa, in Okla. Rendendosi conto che la sua famiglia mafiosa potrebbe non avere a cuore i suoi interessi, Dwight costruisce lentamente una “banda” composta da un gruppo di personaggi improbabili, per aiutarlo a stabilire un nuovo impero criminale in un luogo che per lui potrebbe anche essere un altro pianeta.

LEGGI ANCHE: Tulsa King rinnovato per una seconda stagione

 

LA RESA DEI CONTI

L’ultimo episodio di Tulsa King vede la resa dei conti di Dwight contro i suoi nemici: la sua ex famiglia mafiosa guidata da “Chickie”e Vince, che rivendica i suoi guadagni di Tulsa, e la banda di motociclisti capitanata da Caolan Waltrip. All’inizio si scopre il motivo per cui “The General” è stato in carcere per 25 anni, anche se era stato accennato negli episodi precedenti. La trama scorre veloce, data anche la durata di soli 36 minuti: la bravura dello sceneggiatore Terence Winter è evidente anche se alcuni questioni vengono risolte con troppa velocità. Dwight sembra essere tornato a una vita normale ma Stacy dovrà prendere una decisione ardua per salvare il suo posto di lavoro.

LEGGI ANCHE: Paramount+ arriva in Italia: The Offer, Tulsa King e Vita da Carlo tra le prime novità

COSA ASPETTARSI DALLA SECONDA STAGIONE?

Tulsa King è stato rinnovato a dicembre per una seconda stagione dove non è stata ancora confermata la presenza di Sylvester Stallone che pare molto scontata grazie anche al cliffhanger finale che apre nuovi scenari. È notizia di qualche giorno fa che Terence Winter non sarà più showrunner della seconda stagione: lo scrittore avrebbe abbandonato l’incarico a causa di divergenze creative col creatore della serie Taylor Sheridan. Dopo il primi 9 episodi rimangono aperte molte questioni tra cui il rapporto di Dwight con la figlia e i suoi ex amici mafiosi Chickie e Vince. Il successo della serie, che ha ottenuto molti giudizi positivi dalla critica, potrebbe aprire alla creazione di un universo di Tulsa King.