Tulsa King, Stallone: «Felice di aver interpretato un gangster, di solito li fanno tutti De Niro e Al Pacino»

I primi due episodi della serie sono disponibili su Paramount+

0

Da domenica 25 dicembre su Paramount+ è disponibile la nuova serie originale Tulsa King, interpretata da Sylvester Stallone. Nel cast troviamo anche Andrea Savage, Max Casella Martin Starr, Domenick Lombardozzi, Vincent Piazza, Jay Will, A.C. Peterson, Garrett Hedlund, e Dana Delany.

A settembre Stallone, ospite a Cinecittà per un il lancio della piattaforma streaming, raccontò aneddoto riguardante la sua carriera:

«Cinquant’anni fa partecipai a un casting per Il Padrino, mi misi in coda con tanti altri per una piccolissima parte nella quale non avevo neanche una battuta, per partecipare alla scena del matrimonio con altri cinquecento. Non mi presero, perché secondo loro non sembravo abbastanza italiano. Beh, adesso sono qui, e finalmente ho potuto fare il gangster.»

L’attore concluse il suo intervento scherzando: «Il mio è un gangster gentile e simpatico. Ci tenevo ad interpretarlo di solito li fanno solo Pacino e De Niro»

SINOSSI

Tulsa King segue il capo della mafia newyorkese Dwight “The General” Manfredi (Stallone), appena uscito di prigione dopo 25 anni ed esiliato senza tanti complimenti dal suo boss per stabilirsi a Tulsa, in Okla. Rendendosi conto che la sua famiglia mafiosa potrebbe non avere a cuore i suoi interessi, Dwight costruisce lentamente una “banda” composta da un gruppo di personaggi improbabili, per aiutarlo a stabilire un nuovo impero criminale in un luogo che per lui potrebbe anche essere un altro pianeta.