The End We Start From, Mahalia Belo su Jodie Comer: «È un’attrice di gran talento»

Il film è stato presentato oggi alla Festa del Cinema di Roma. La regista Mahalia Belo ci parla della sua collaborazione con Jodie Comer

0

Presentato alla Festa del Cinema di Roma 2023 The End We Start From, prodotto da Benedict Cumberbatch (anche tra gli interpreti), primo film per il grande schermo di Mahalia Belo, che adatta il profetico romanzo di Megan Hunter del 2017.

La regista mescola con sapienza e originalità road movie, survival movie, fantasia distopica (ma non troppo), parabola sul female empowerment e thriller dei sentimenti. Nel cast troviamo Jodie Comer che interpreta un personaggio molto diverso da quelli che l’hanno resa nota tra cinema (The Last Duel) e serie TV (Killing Eve).

Nel cast troviamo anche Joel Fry, Katherine Waterson, Gina Mckee, Nina Sosanya e Michael Strong.

Abbiamo intervistato sul Red Carpet la regista « che ci ha parlato della sua collaborazione con Jodie Comer.

«È stata una benedizione: Jodie è un’attrice di gran talento. Ha lavorato duramente ogni giorno e ha un grande fiuto per la verità e per la precisione. Sul set mi ha sempre sorpreso con qualcosa di improvvisato, la sua interpretazione è stata perfetta»

SINOSSI

Londra è semi sommersa da eventi climatici catastrofici. Una donna, il suo compagno e il loro bambino appena nato cercano la salvezza andando a Nord, in un mondo dove la civiltà sta crollando. Prodotto da Benedict Cumberbatch (anche tra gli interpreti), il primo film per il grande schermo di Mahalia Belo mescola con sapienza e originalità road movie, survival movie, fantasia distopica (ma non troppo), parabola sul female empowerment e thriller dei sentimenti.