A SPASSO TRA LE STELLE FOX

Quattro passi tra i film e i divi più grandi del cinema. Set e backstage di pellicole memorabili, le star immortalate anche nei loro momenti di relax. Ecco che cos’è #100AnniFox, la Mostra che festeggia fino al 31 luglio (presso WOW Spazio Fumetto – Museo del Fumetto, dell’Illustrazione e dell’Immagine animata di Milano, viale Campania 12) i primi 100 anni appunto della 20th Century Fox. Era il 1915 quando fu fondata la Fox Film Corporation, dando vita a uno dei più potenti colossi della cinematografia internazionale, che vanta oggi un ampio catalogo di successi indimenticabili. Una mostra emozionante che attinge dagli archivi della Major e che celebra alcuni tra i film più significativi, amati e premiati della sua storia, un secolo di cinema che ha fatto sognare, ridere e commuovere.

Gli-Uomini-preferiscono-le-biondeDai classici intramontabili, come Cleopatra, Tutti insieme appassionatamente e Frankenstein Junior, all’azione adrenalinica di Die Hard, passando per Alien di Ridley Scott, fino ad arrivare ai grandi kolossal, Titanic e Avatar, #100AnniFox è una mostra in cui ritrovare scene, attori e registi che hanno segnato la storia del cinema.

Edward-Mani-di-ForbiceUn’occasione unica per ammirare da vicino anche le foto dei grandi divi, del passato e del presente, volti che hanno contribuito al successo di moltissime pellicole e che sono entrati nell’immaginario collettivo: Elizabeth Taylor, Julie Andrews, Marylin Monroe, Bruce Willis, Leonardo Di Caprio, Johnny Depp, Hugh Jackman e molti altri.

Da non perdere anche l’esposizione tematica dedicata agli X-Men, i supereroi mutanti più amati del grande schermo, e alle loro avventure cinematografiche firmate sempre 20th Century Fox. Per tutti gli appassionati della saga fantascientifica, che affonda le sue radici in una lunga serie a fumetti della Marvel Comics, c’è la possibilità di gustarsi i contenuti speciali dell’ultimo film X-Men Giorni di un futuro passato – The Rogue Cut, disponibile solo in Blu-Ray, Dvd e Digital HD con 17 minuti di girato inedito con la mutante Rogue.

Ingresso gratuito, info: 02 49524744 – www.museowow.it

Orario mostra: da martedì a venerdì, ore 15.00-19.00; sabato e domenica, ore 15.00-20.00.

Nessun Articolo da visualizzare