Da Ferrari ai Tuscany Film Studios

Andrea Iervolino crea un nuovo polo cinematografico di eccellenza in Italia

0
Andrea Iervolino

A breve sarà alla prossima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica per presentare in concorso a Venezia 80 Ferrari di Michael Mann, film da lui prodotto per la Iervolino & Lady Bacardi Entertainment SpA, Andrea Iervolino ha intanto annunciato un investimento di circa 50 milioni di euro nei Tuscany Film Studios, una struttura di produzione di alto livello che sarà presto attiva nella regione del centro Italia.

LEGGI ANCHE: Ferrari di Michael Mann in Concorso a Venezia 80

Un super studio tecnologicamente avanzato”, così è stato presentato il polo cinematografico indipendente promosso da Andrea Iervolino creato con l’obiettivo di accogliere grandi produzioni nazionali, ma soprattutto internazionali. I Tuscany Film Studios ospiteranno anche un cinema e un hotel di lusso.

Una struttura che intende fare concorrenza ad una istituzione del cinema italiano, gli Studi di Cinecittà, iconica struttura di 400.000 metri quadrati che, dagli anni ’30, ha attratto artisti del calibro di Federico Fellini, Martin Scorsese e Paolo Sorrentino.

Il progetto sostenuto dal produttore e finanziatore Iervolino sarà guidato dai criteri imposti dalla UE, per garantire che lo studio sia sostenibile ed ecologico. La costruzione dovrebbe essere completata entro la fine del 2024.

Iervolino ha dichiarato: “Tuscany Film Studios sarà lo studio più ambito in Italia, situato nella destinazione più ambita in Italia dal turismo di lusso americano. Lo studio ospiterà sia produzioni nazionali che internazionali al fine di attrarre i più grandi talenti dello spettacolo mondiale, ma anche nuovi capitali e investimenti internazionali in Italia per contribuire alla crescita del settore nel nostro Paese”.

Attraverso la sua compagnia Iervolino e Lady Bacardi Entertainment, fondata con Monika Bacardi, Iervolino ha prodotto titoli tra cui Lamborghini: The Man Behind the Legend e il prossimo thriller di Elizabeth Banks Skincare, tra gli altri. Ferrari, biopic di Mann con Adam Driver nei panni del fondatore dell’iconica casa automobilistica, sarà presentato in anteprima mondiale al Festival del cinema di Venezia a settembre.