Il Grande Carro, il trailer del film di Philippe Garrel con i suoi tre figli

Al cinema dal 14 settembre

0
Louis, Esther e Lena Garrel, Il Grande Carro

Diretto da Philippe Garrel Il grande carro (Le Grand Chariot), in uscita il 14 settembre al cinema con Altre Storie e Minerva Pictures, porta la firma alla sceneggiatura, insieme al regista francese, anche del compianto premio Oscar Jean-Claude Carrière. Orso d’Argento per la Miglior Regia nel 2023 al Festival Internazionale del Cinema di Berlino, il film è interpretato dai figli del cineasta Louis, Esther e Lena Garrel con Damien Mongin, Aurelien Recoing, Francine Bergé, Asma Messaoudene e Mathilde Weil.

“Volevo fare un film con i miei tre figli che in questi ultimi anni, uno dopo l’altro sono diventati attori, diretti da altri registi. Mi rendo conto che raffigurare la propria famiglia è un piacere solitamente riservato ai pittori. Dato che i miei figli hanno 22, 30 e 38 anni, ho dovuto trovare un motivo per portarli insieme in scena alle loro rispettive età”, ha detto Philippe Garrel.

Guarda qui il trailer de Il Grande Carro

Sinossi:

Il Grande Carro è una costellazione, ma anche un teatro di marionette e questa è la storia di una famiglia di burattinai: i fratelli Louis, Martha e Lena; il padre, che dirige la compagnia; e la nonna che realizza le marionette. Insieme, formano una compagnia e mettono in scena spettacoli di burattini. Un giorno, dopo uno spettacolo, il padre muore di ictus, lasciando soli i suoi figli.