Il Signore degli Anelli celebra vent’anni dall’uscita con tributo rap

Il video del tributo rap del cast de "Il Signore degli Anelli" al The Late Show di Colbert per celebrare i 20 anni dall'uscita del primo film

0

A vent’anni dall’uscita del film Il Signore degli Anelli – La compagnia dell’Anello (2001) di Peter Jackson, prima parte della saga cinematografica tratta dal capolavoro di J.R.R. Tolkien, il cast del film realizza una particolare reunion per celebrare l’anniversario  con una canzone rap.

“Dove diavolo sono le celebrazioni?”. La clip andata in onda nel nuovo episodio di The Late Show è introdotta dal conduttore Stephen Colbert, grandissimo fan della saga, che si lamenta a gran voce e scherza sulle grandi celebrazioni fatte per il ventennale di Harry Potter, mentre per Il Signore degli Anelli non è stato fatto nulla, o quasi.

“Harry Potter è grande, ma non Il Signore degli Anelli – continua Colbert -! voglio dire, Silente non avrebbe potuto combatter un Balrog, è stato ucciso da un insegnante di chimica delle superiori. Quindi io penso che la monumentale risultato di Peter Jackson meriti lo stesso trattamento, perché, se volete saperlo, non c’è migliore serie di film. Il Signore degli Anelli è senza dubbio la più grande trilogia nella storia del cinema”

Colbert infine conclude: “So di aver detto queste cose molte volte, ma io non le ho mai rappate, prima di adesso.”.

Frodo (Elijah Wood), Sam (Sean Astin), Pipino (Billy Boyd), Meriadoc (Dominic Monaghan), Legolas (Orlando Bloom), Gollum (Andy Serkis) e Elrond (Hugo Weaving) accanto ai rapper Killer Mike e Method Manun si sono così esibiti in un tributo hip hop alla saga sulle note della canzone #1 Trilly.

Il Signore degli Anelli tornerà presto in un’attesa serie tv prodotta da Amazon.
Gli eventi saranno ambientati migliaia di anni prima di quelli raccontati ne Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli.

Lo show è già stato rinnovato per una seconda stagione e i suoi primi due episodi saranno diretti da J.A. Bayona (The Orphanage e The Impossible) che si occuperà anche della produzione esecutiva.

La serie avrà come protagonisti Robert Aramayo, Joseph Mawle, Maxim Baldry, Markella Kavenagh, Ema Horvath e Morfydd Clark. Tra gli interpreti anche Owain Arthur, Nazanin Boniadi, Ismael Cruz Córdova, Tyroe Muhafidin, Sophia Nomvete, Megan Richards, Dylan Smith, Charlie Vickers, Cynthia Addai-Robinson, Ian Blackburn, Kip Chapman, Anthony Crum, Maxine Cunliffe, Trystan Gravelle, Sir Lenny Henry, Thusitha Jayasundera, Fabian McCallum, Simon Merrells, Geoff Morrell, Peter Mullan, Lloyd Owen, Augustus Prew, Peter Tait, Alex Tarrant, Leon Wadham, Benjamin Walker e Sara Zwangobani.